giovedì 8 novembre 2007

Un tappeto di foglie!!!

Ho un bel tiglio in giardino che ha quasi del tutto perso le foglie. Io non le raccolgo le foglie, mi piace questo tappeto che copre uniformemente il piccolo spazio aperto sul retro della casa. Fra un po' di giorni anche gli alberi sulla strada perderanno le foglie e moltissime cadranno nel mio giardinetto... Che bel tappeto che ci sarà allora!!!
Sento i miei vicini che si affannano ogni giorno con il rastrello per raccogliere le foglie morte e il mio giardino spicca perchè è l'unico con questo bel tappeto ma mi piace troppo. Se il tempo tiene e non pioverà, presto ne farò un mucchio gigante e mi ci butterò dentro e giocherò come una bambina con i miei bambini!!!
Un bacio

Francesca

14 commenti:

alehcim81 ha detto...

Bella questa foto!

Ne ho scattata una simile qualche tempo fa qui vicino a casa!
La trovi nel mio Photoblog!

Emilz ha detto...

Bellissimi gli alberi in autunno. Li stavo osservando giusto ieri. Tirava vento e le foglie si staccavano una dietro l'altra.

Le stagioni sono una cosa straordinaria!

sandra Marcellini ha detto...

Sei fantastica ,fra.I colori dell'autunno sono meravigliosi e sprofondare in un materasso di foglie è veramente un gioco per bambini, ma anche per grandi bambini.affettuosamente Sandra.

Francesca ha detto...

Ciao Amici,
sono così contenta di "vedervi"...
La foto l'ho scattata stamattina... ero ancora in pigiama!!! La quercia della strada ha ancora milioni di foglie... Dopo sarà una festa!!!!!!!!!!!
Un abbraccio

Francesca

Francesca ha detto...

Alehcim - Michela,
approposito di fotoblog...
Come hai fatto ad inserire le foto e a mettere l'indirizzo sul blog???
Ti chiamo sempre in causa per i miei problemi tecnici.......
Un abbraccio

Francesca

Paola Romitelli ha detto...

Che bello! Mi sono ricordata di quando tornavo a casa da scuola divertendomi a giocare con le foglie dell'autunno!

Mi piacerebbe mettere il tuo indirizzo blog tra i link amici del mio. Posso?

Francesca ha detto...

Caspita se puoi Paola... anzi, ne sarei onorata!!! Sempre che tu mi permetta di fare lo stesso con il tuo, che mi piace moltissimo!!!
Un abbraccio

Francesca

Paola Romitelli ha detto...

Certo che puoi! Io provvedo subito! :)

nonnatuttua ha detto...

Ho sempre avuto una passione per camminare sui tappeti di foglie e sentire il loro scricchiolio allegro.... qualcuno ancora ora penserà che ho bevuto un po' troppo, perchè se trovo un mucchietto di foglie devio per passarci dentro.....
I colori dll'autunno sono meravigliosi e la tua foto pure....
Anche io ti volevo sul blog tra gli amici.... ma come si fa?

Francesca ha detto...

Ci sono già tra i tuoi amici... Allora ci sei riuscita!!! Brava la nostra web-nonna!!!
Un abbraccio forte forte e grazie!!!
Francesca

alehcim81 ha detto...

Cica,se hai un account su photoblog,inserire le foto è facilissimo,devi cliccare su post e poi su sfoglia e scegliere le foto da inserire.
Ci mette un attimo a caricarle, ma il risultato ne vale la pena!
Se hai altri problemi tecnici e posso aiutarti scrivimi pure anche una mail.Non c'è problema!

Micky

Anonimo ha detto...

Io poco romanticamente dico che alla fine, poste in un bel cumulo, ci esce dell'attimo terriccio per le piante acidofile; soprattutto, azalee, gardenie, camelie, rododendri e ortensie.

Francesca ha detto...

...be, non è mica una brutta idea!!!!
Francesca

tabata ha detto...

ciao...che bella scoperta è stata questo sito...è tutto il pomeriggio che gironzolo di qua e di là e mi sconvolge leggere impressioni ed emozioni che sembrano uscire da me...complimenti per il resoconto accurato dell'incontro con il Dalai Lama, io sono rimasta molto colpita dal senso di profonda tolleranza e dalla libertà che ha dato a ciascun individuo di scegliere il proprio sentiero, la propria strada. Pur essendo di tradizione cattolica non ho potuto non notare il divario abissale tra questo atteggiamento e quello di chi sostiene di avere il monopolio della Verità e della Fede. E poi mi ha colpita moltissimo (chissà perchè) il disorso sull'egoismo...peccato che l'accoglienza delle Istituzioni sia stata così fredda...almeno noi l'abbiamo accolto con calore!!