mercoledì 28 novembre 2007

HO UN SOGNO!!!


Ho sempre, fin da bambina, accarezzato un sogno... semplice e fattibile, ma che per un motivo o per un altro non sono ancora riuscita a realizzare!!! Sogno una casa in mezzo al verde, con tanti alberi intorno, un orto dove coltivare frutta e ortaggi, un bel prato dove giocare con i bambini. Vorrei tenere qualche animale; galline, cani, gatti... Lo so, sembra folle in un mondo dove tutto corre, sognare in fondo di fermarmi, di rallentare, di metter un freno e di, se volete, tornare indietro. Sarebbe una vita un po' anacronistica, lo ammetto... ma non riesco ad immaginare niente di più bello... E poi mi immagino la sera, accendere il camino, versarmi un bel bicchiere di vino rosso e, seduta su una comoda poltrona, leggere un bel libro intanto che la natura mi canta una canzone nelle orecchie!!!

Ho un sogno... ed è questo!!!


Un abbraccio


Francesca

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Cicabuma...io ti posso dire che questo sogno l'ho vissuto fin quando per motivi di studio e poi di lavoro sono dovuta andare via dalla campagna. io vivevo così. ho ancora la casa del nonno in campagna col bosco dietro casa...il giardino, la terra...polli, coniglio, gattino, papere...fra qualche anno io sono convinta che tornerò a vivere in quel modo perchè è il mio naturale. Non vedo l'ora!! devo però dirti che per stare bene ci vuole la famiglia giusta e ci vogliono le condizioni giuste...non potresti ad esempio far svegliare tutte le mattine i ragazzi alle sei per andare a scuola perchè sennò sarebbe un incubo faticoso come lo è stato per me. Quando avrò messo via un pò di danaro e potrò fare un lavoro anche non in città il resto della mia vita lo passerò vicino al bosco,,,ci puoi giurare...

Lucia

Anonimo ha detto...

aggiungo: coniglietti, galline, i cani da caccia del nonno, Gildo il mio vitellino, gli uccellini nella voliera che io liberavo, la vendemmia, le olive, la mietitura del grano, i funghi e le castagne, l'orto del nonno di casa in cui non mancava niente, la serra meravigliosa di fiori del nonno...il frutteto, il fare con nonna e tata le conserve, le marmellate, le verdure sott'olio...quasi quasi ci faccio un post!!!

Francesco ha detto...

Questo per un "milanese" asmatico è un sogno ancora più grande. Per fortuna ogni tanto torno nella mia Sicilia dove non sarò in mezzo alle campagna, ma se hai visto le foto di alcuni tramonti, le ho fatte dalla terrazza di casa mia (dei miei genitori).

ciao

Francesco

nonnatuttua ha detto...

E ti sembra poco? Un piccolo enorme sogno. Per una diecina d'anni abbiamo avuto una casina sulle colline pistoiesi (a pochi passi dall'Orsigna.... vicino a me abitava la postina di lassù ma a me allora quel nome non diceva niente), colline magiche per bellezza...
Ho sognato gli anni della vecchiaia in quella casa...
Ma la vita ha altre strade..... e la mia si è allontanata da lì..

Unknown ha detto...

Ciao Cicabuma, sono nuova nel tuo blog, ma vedo che ci sono anche amici del forum di TT. Anche io ho questo sogno! Infatti, sto meditando di prendere in affitto una casa in montagna, magari in un posto poco conosciuto, che non costi quanto il mio intero stipendio...sarebbe bellissimo!

Anonimo ha detto...

e' il sogno di molti,..prorpio mentre il mondo corre potersi rifugiare in ciò che ancora è sano..

Unknown ha detto...

Un sogno condiviso da tanti che si fanno poco sentire per non rovinare la magia di quel silenzio che cercano nella natura come ristoro dai rumori della città. Ma questo silenzio è possibile sentirlo se ci si mette in ascolto.

Teo

Francesca ha detto...

Teo caro, sono felicissima di trovare un tuo intervento!!! Lo vedo solo adesso perchè per quasi due giorni non mi sono più avvicinata al computer!!! E' una bella sorpresa!!!
Si, questo è il mio sogno... ed il silenzio, anche interiore, è una sua componente essenziale!!!
Un abbraccio grande grande
Francesca

Alchemilla ha detto...

Condiviso.

Denise ha detto...

Ciao sono Denise e il mio sono più grande è... uguale al tuo!!! Solo che non sarà proprio campagna ma quasi montagna (700m.s.l.)...