sabato 17 novembre 2007

La leggenda di Beowulf

Ieri sera, nel tentativo di sottrarmi a questo torpore ozioso, sono andata con un'amica al cinema. L'intenzione era quella di andare a vedere il film sulla vita della Regina Elisabetta I, ma la pellicola era già stata sostituita... Be, ormai che ci siamo, scegliamo un altro film, ci siamo dette!!!
Nei multisala c'è una grande varietà e abbiamo solo l'imbarazzo della scelta. Optiamo per La leggenda di Beowulf. La mia amica, insegnante di lingua inglese nelle scuole superiori, mi spiega che Beowulf è una storia epica, il più antico testo della letteratura anglosassone giunto fino a noi.
Sono incuriosita e poi il cast mi stuzzica: Anthony Hopkins, John Malkovic, Angelina Jolie solo per citare i più famosi!!!
La sorpresa è grande! Il film non è un film... è una sorta di cartone animato, una via di mezzo tra film e animazione. E' indefinibile!!! La storia è indubbiamente interessante, un Fantasy molto ben confezionato, con immagini stupende, un sonoro impeccabile... Bello, davvero!!!
Ho un'unica perplessità! Gli attori!!!
Non sono riuscita a capire se ci sia effettivamente stato un lavoro di recitazione da parte del cast del film... Si, i personaggi somigliano agli attori (il re è Anthony Hopkins, il subdolo consigliere è John Malkovich, la strega è Angelina Jolie... meno riconoscibile Robin Wright Penn nei panni della regina...), ma quanto sono loro e quanto è pura animazione???
Spero che non sia questo il futuro del cinema!
Un abbraccio

Francesca

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ho visto il trailer...si..anche a me nn piace l'idea dei film/animazioni/al pc..molto meglio quelli normali..

Anonimo ha detto...

bello anche il tuo blog...ti linko ora..se ti va fallo anche tu..

Francesca ha detto...

Certo Lloyd, mi fa molto piacere!!!
Ma il nome Lloyd da dove arriva???
Un abbraccio
Francesca

Anonimo ha detto...

Per quello che so, prima hanno girato gli attori veri, e poi hanno digitalizzato il tutto, alle volte stravolgendo di molto, comel'attore principale, che nella realtà è di statura più che normale e nel film invece è alto 2m!
Bob

Francesca ha detto...

E nella realtà è anche così.... così... come dire.... così.... Macho???? Non so, la cosa mi lascia perplessa!!! Io non ho riconosciuto nella regina l'attrice Robin Wright Penn... Nella realtà ha uno sguardo dolce ed è molto bella, mentre nel film era fredda, algida e inespressiva!!! Al di la del fatto che il film in se è godibile, non mi piace questa digitalizzazione degli attori!!! Alla fine sembrano tutti uguali!!!

Anonimo ha detto...

Lloyd è un personagio del videogioco "the legend of dragoon"..
non sono un patito di vieogames..ma queso era veramente fantastico