venerdì 11 dicembre 2009

L'ORTO SUL TASTO

Grazie a Theodora, del blog PURA CUCINA ( http://puracucina.blogspot.com/ ) sono venuta a conoscenza di questa realtà meravigliosa, nella mia piccola città.
L'idea è semplice: due intraprendenti ragazze raccolgono gli ordini on-line dal venerdì al sabato, poi il lunedì e il martedì vanno a prendere i prodotti ordinati direttamente presso delle aziende agricole locali accuratamente selezionate. Il mercoledì consegnano la merce portandola direttamente a casa. I prezzi sono buoni, la qualità elevatissima, la freschezza garantita!!!
Inoltre i prodotti sono praticamente a KM. 0!!!
Oggi ho fatto il mio ordine per la seconda volta.
La prima cassetta che mi è stata recapitata era eccellente. Peccato che in questa stagione, soprattutto a queste latitudini, non ci sia un gran che (una grande festa di cavolacei, questo si!!!), ma già pregusto i profumi e i colori delle cassette che mi verranno recapitate questa primavera!!!
Se siete di Udine (perchè per il momento il servizio è attivo solo in città) vi consiglio di fare una visita al loro sito ( http://www.ortosultasto.it/ )!!!

Un abbraccio a tutti
Francesca

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per il suggerimento!

Amalia ha detto...

Che bella iniziativa!

Unknown ha detto...

ciao Francesca mi sembrava di avere fatto un commento nel post precedente per ringraziarti del pacco ma non l'ho trovato.sono un po' fusa...comunque torniamo a noi GRAZIEEE.Sei stata gentilissima e tutto e' bellissimo.Ma come fai ad essere cosi' precisa nelle cose che crei?io sono una frana!!A parte che "creo"solo sull'onda dell'entusiasmo e alla fine i risultati si vedono.Il prototipo di cuscino che avevo fatto prima del tuo si sta gia' scucendo...spero che il tuo duri di piu'..che figura se no!!!Comunque sto facendo un post con le foto e presto lo pubblichero'..ciao e ancora grazie

Daniela B. ha detto...

Mi stuzzica molto quest'idea, mi piacerebbe aprire qualcosa del genere qui a Cuneo..non sarebbe male come attività! :)

Francesca ha detto...

Perchè no, Daniela....
La cosa è molto più semplice e facilmente gestibile in una piccola città, come è Udine e come è Cuneo. Facci un pensiero!!! Se li non c'è niente di simile... buttati!!!
Bacioni
Francesca

Tzugumi ha detto...

La trovo una splendida iniziativa e soprattutto ammiro molto l'inventiva di queste ragazze che hanno saputo crearsi un lavoro interessante ed utile :)
Grazie per gli auguri!