mercoledì 9 dicembre 2009

Addobbi natalizi

Da alcuni anni ormai, l'8 dicembre è il giorno dell'Albero!!!
Tutta la famiglia addobba l'albero di Natale e ogni anno c'è qualcosa di nuovo fatto da noi.
Abbiamo cominciato con le pignette raccolte intorno al lago di Carezza, poi l'anno dopo abbiamo fatto le stelle di carta, poi ancora gli angioletti e poi le palle con la carta di riso... Quest'anno abbiamo messo delle palline di polistirolo decorate dai bambini e, appena finirò i miei mercatini, appenderò qualche campanella e qualche cestino con i fiori.
Volevo fare una foto al buio, con le luci bianche fisse ma... non si vedeva niente!!!


Alla porta ho appeso uno dei miei cuori con la cannella. Una cosa semplice, leggera ma assai graziosa.

Per il momento basta così. Non se se Marta e Giovanni nei prossimi giorni faranno delle decorazioni per le finestre... dopo la malattia (e non ne sono ancora usciti!!!) e i compiti da recuperare non so se ne avranno il tempo e la voglia!!! Staremo a vedere!!!

Oggi è arrivato il pacco di Raffaella ( http://mammottola.blogspot.com )... E' stata una festa per gli occhi e il naso... Nel pacco c'era un libro (e io li amo moltissimo - è in buone mani, Raffa!!!), un cuscinetto, di quelli che si scaldano nel microonde, profumatissimo, un biglietto con delle fotografie a tema natalizio e una lettera di auguri.
Sono felicissima. Domani ti spedirò quello che ho preparato per te!!!
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!
Un abbraccio
Francesca

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io ho fatto l'albero ieri, l'8.
Che belle le decorazioni con le pigne e che bello l'intervento dei bambini nell'albero. E' molto più personale cosi'.. bello.

valentina ha detto...

Anche io ho fatto l'albero!ora pubblico le foto...un bacio!