giovedì 3 aprile 2008

SOTTOTONO!!!

Solo un pensiero ad alta voce...
Io non amo la politica e non me ne interesso, anche se mi rendo perfettamente conto che è importante ma... non avete anche voi l'impressione che questa campagna elettorale sia particolarmente sottotono???
C'è un qualche disegno che non conosciamo dietro questa mancanza di passione???
Voi che ne pensate???
Un abbraccio
Francesca

12 commenti:

Francesco ha detto...

Preferisco questa campagna elettorale sotto tono alle tante piene di insulti gratuiti. Non siamo più abituati al confronto civile.

un abbraccio
Francesco

Francesca ha detto...

E' vero. Ci eravamo abituati ad una politica gridata... Ricordo sette anni fa la mia strada invasa da santini svolazzanti, alla TV solo tribune politiche che finivano a scazzottate... e noi siamo arrivati alle elezioni nauseati e quasi schifati!!!
Hai ragione, è meglio così!!!
Un abbraccio
Francesca

Doriana ha detto...

Ti ringrazio Francesca perchè attraverso te sono venute a trovarmi persone davvero carine...

In quanto ai politici...forse non credono neanche più loro a quello che dicono, o non c'hanno mai creduto!

nonnatuttua ha detto...

Se alzare il tono significa far succedere quello che è successo a Bologna, ben venga questo sottotono. A quanto pare gli italiani non hanno ancora imparato le mezze misure....
Bacione
Fausta

corrado ha detto...

io non votero', o meglio annullero' la scheda probabilmente, sono tutti uguali, tutti servi dei medesimi interessi, tutti complici dello scempio della natura.

Chi vota avvelena anche te: digli di smettere

Francesca ha detto...

Libero di farlo... ma non pensi che non votando semplicemente lasci agli altri il potere di decidere per te???
Un abbraccio
Francesca

Paola Romitelli ha detto...

Di contro io sto ricevendo telefonate di campagna sia sul telefono fisso che sul cellulare: roba da non crederci!
Non darò mai il mio voto a persone così poco rispettose di privacy.
@Corrado: vedi se la mia idea di chi votare può essere condivisa da te http://psicke.blogspot.com/2008/04/le-nanoparticelle-sono-causa-di-tumore.html

Francesco ha detto...

Concordo con Paola in parte. Sono convinto su molte cose riferite nel video sulle nanoparticelle e sugli inceneritori e Montanari meriterebbe il mio voto. Ma siccome credo che le cose si possano cambiare più facilemente dall'interno di una forza di governo che dall'esterno voterò il meno peggio dei due schieramenti che possono vincere! Bisogna partire da ciò che è fattibile per arrivare a ciò che è ideale. Non credo che tutta la politica sia da buttare.La politica rappresenta, nel bene e nel male, i pregi e i difetti di una società. Ognuno di noi potrebbe dire ma io non c'entro!! Ok, giustissimo, ma non credo nelle posizioni fondamenteliste per risolvere le questioni sociali anche se su molti campi le condivido. Il fondamentalismo di qualsiasi tipo genera fondamentalismo in chi la pensa diversamente. Se vogliamo debellare un cancro credo che sia più facile attaccarlo dall'interno piuttosto che fargli il solletico dall'esterno. "Incoerentemente" cerco di seguire le leggi di natura!

corrado ha detto...

cara paola, sono tutti buffoni, gente che sfrutta un'idea giusta, ma detta solo a metà senza convinzione

guarda qui

@ francesca, vuoi continuare che facciono quello scempio dell'ecosistema coi raid aerei?
Sono tutti complici, ed i verdi sono i primi, Pecoraro Scanio ha pubblicamente negato l'evidenza che persino Di Pietro ha ammesso pubblicamente

il meno peggio è una trappola per farti credere in un governo di "finta sinistra" che aumenta le spese militari le tasse, la dipendenza dalle banche, dalla NATO etc. etc.

quanto a Montinari basti dire che si presenta come amico di Beppe Grillo, quello che ormai da anni ha posto sul suo blog la censura su argomenti quali signoraggio e scie chimiche

vedi www.signoraggio.com
vedi http://ilnautilus.blogspot.com

Mi dispiace, mai come adesso votare è pericoloso, mai come adesso evitare di informarsi sulle squallide manovre di questi politicanti significa stringersi il cappio al collo

Francesca ha detto...

Allora tu che cosa suggerisci di fare... a parte annullare la scheda per votare? Ci sarà bene un altro modo per contrastarli... Quale???
Francesca

corrado ha detto...

l'unico mezzo secondo me è l'informazione

innanzitutto io non votero' nessuno (forse scrivero' qualcosa sulla scheda per annullarla)

credo che cio' che bisogna fare sia

a) rendersi conto della gravissima situazione in cui ci troviamo, ed in cui è messa a rischio la salute di tutti noi e del nostro ecosistema

b) comprendere che mai come ora bisogna prendere coscienza e capire un po' meglio quali giochi si giocano sulla nostra testa.

Consiglio le seguenti letture: Hitler ha vinto la guerra di Walter Graziano, Euroschiavi di Marco Della Luna e Antonio Miclavez, "Alice nel paese delle mereaviglie ed il crollo delle torri gemelle" e "La verità vi renderà liberi" di David Icke (alcune cose che scrive sugli ET non le condivido ed alcune ricostruzioni sulla storia antica sono forse un po' approssimate, ma gran parte del libro è ben fatta).

In alternativa su internet i siti sul signoraggio, sul nuovo ordine mondiale, sulla piramide della cospirazione (beh sul mio blogo ci sono tutti i link)

3) Presa coscienza utilizzare la catena d'informazione consapevole.

Se 1 ne informa 3 e questi altri 3, dopo 9 passaggi siamo a 90.000 il che non è male. Ma non è solo un passa parola, se di mezzo non c'è studio, informazione, e presa di coscienza che bisgona far funzionare la catena ... allora niente da fare

Quando la presa di coscienza si espanderà anche i piu' ciechi apriranno gli occhi, e ad un certo mondo questo castello di menzogne potrebbe crollare su sè stesso.

Francesca ha detto...

Pensa, Corrado, che Antonio Miclavez lo conosco personalmente... E' un collega di mia sorella e vive nella mia città!!! Una ragione in più per leggere il suo libro.
Non so nulla di questi argomenti e sono curiosa!!!
Ho letto di Icke "Io sono me stesso, io sono libero" e per quanto molte cose che dice mi sembrino piuttosto forzate, ad ogni modo le sue teorie sono interessanti...
Grazie delle informazioni.
Un abbraccio
Francesca