sabato 1 marzo 2008

La casa in campagna


E' meraviglioso quando il tuo sogno viene recepito e condiviso da chi ti vive accanto...
Roberto ed io ci siamo messi in caccia di una casa in campagna, con un bel terreno per fare un grande orto e un frutteto. Ci vorrà del tempo, ma non abbiamo fretta...
Sono convinta che prima o poi troverò il mio nido ideale.
Marta già esulta... finalmente potrà tenere tutti i gatti che desidera e Giovanni potrà giocare a pallone senza mandare ogni volta la palla sulla strada...
Un abbraccio
Francesca

20 commenti:

Anonimo ha detto...

è una cosa meravigliosa fra!!è anche il mio sogno sai!? Comunque non mi lamento totalmente, in quanto davanti a casa, un piccolo giardinetto ce l'ho. :)

alehcim81 ha detto...

Che bello, buona ricerca!

Lucy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesca ha detto...

Mi rendo conto che la ricerca non sarà ne' facile ne' breve... Continuano a proporci delle villette a schiera, magari anche in bei posti, ma non è esattamente quello che intendo io...
Io vorrei una casa vecchia, magari anche ristrutturata ma in modo molto rustico, messa in sicurezza (qui è zona sismica!!!), non necessariamente grande... mi basta poco, ma deve avere quel calore e quella personalità che solo le case vecchie sanno trasmettere.
La casa dove vivo mi piace molto, se non fosse che è in città!!! Se potessi smontarla pezzo per pezzo e ricostruirla su un grande prato....
Francesca

nonnatuttua ha detto...

Che bello Francesca! Condividere i sogni..... e questo è un sogno a quattro....
Vi auguro con tutto il cuore di realizzarlo.... quando ci sarà questa bella casa in mezzo al prato ti prometto che verrò a trovarti!
Un abbraccio
Fausta

Eleonora ha detto...

Una casa in campagna con tanto di orticello è anche il mio sogno più grande, sono contenta che voi stiate per realizzarlo......è un esperienza che ho fatto con i miei genitori, l'assenza del caos della città, il silenzio che ti permette di ascoltare i rumori della natura, l'aria pura....ti auguro di di riuscire presto in questo vostro sogno!!

Francesca ha detto...

Grazie Nonna Fausta e grazie ad Anice... Noi siamo determinati a trovare il posto giusto, quello per noi... Chiediamo a tutti, battiamo ogni pista... E' una ricerca stimolante. Nella mia testa ho visualizzato il posto; devo solo trovarlo!!!
Per fortuna la mia regione è ancora abbastanza "pura"... Quando l'avrò trovato, vi inviterò tutti per una grande festa!!! Ingaggio Anicestellato come cuoca ufficiale!!!
Un abbraccio
Francesca

alehcim81 ha detto...

Se nei dintorni ci sono dei cavalli, io vengo di corsa a trovarti,ho proprio voglia di fare una bella passeggiata in sella a un bel cavallo.
Anche a me piacciono le belle case ristrutturate che mantengono quell'aspetto rustico.Sì perchè la casa in campagna deve essere inserita perfettamente nell'ambiente e non rovinarlo.

Francesca ha detto...

Che bello... cavalli!!!
Ho fatto equitazione da ragazza e la voglia delle passeggiate nei boschi e nei prati non è venuta meno... Certo, non mi ricordo più nemmeno da che parte si comincia, ma credo che sia un poco come andare in bicicletta, no???
Maneggi qui ce ne sono parecchi... Sei ufficialmente invitata, Michela!!!
Io però vorrei tenere un paio di galline per avere uova freschissime tutti i giorni...
Mi sento così fuori dal tempo.....
e me ne vanto!!!
Francesca

Dani ha detto...

Che bella la casa in campagna..!Mi fai tornare in mente la mia infanzia....!
Sono contento per voi...!Grazie della visita...!Ti ho linkato...!
Ricambio l'abbraccio....!

Roxy ha detto...

Wow è proprio tempo di grandi cambiamenti....adesso fai tu da stimolo a noi a buttarci nella realizzazione dei nostri sogni....vedi come possono cambiare le cose! Baci e buona ricerca!

valentina ha detto...

Che bello!E'anche il mio sogno quello di avere una casa in campagna!Io e il mio ragazzo siamo andati a vivere da poco insieme ma abbiamo comprato una piccola casetta in città perchè i soldi erano pochini...ma in futuro vogliamo sistemarci in campagna con un orto e un bel cortile davanti!
baci!
valentina

cris ha detto...

ciao francesca!!!vedo che il discorso scie chimiche ti interessa!!!!bene!!!presto vedrai delle novita!!ciao,buon inizio settimana.

Francesca ha detto...

Grazie Lele... il linkaggio verrà ricambiato...

Ciao Roxy... quando si comincia a realizzare i propri sogni o a fare quelle cose che desideri da tanto e... chissà perchè... non hai mai fatto, be..., ci prendi gusto!!!

Cara Valentina, scopro che quello di una casa in campagna con un orto, un frutteto e un bel prato è un sogno di molti... In una società fatta di tecnologia fin troppo invasiva nella nostra vita, diventa quasi un'esigenza ritrovare le nostre radici antiche, la nostra natura, il cuore del nostro cuore più autentico!!! Noi non siamo animali tecnologici, siamo animali intelligenti, non abbiamo bisogno delle macchine che ci sostituiscono nel nostro pensiero e nelle nostre azioni.
Quello che con mio marito sto cercando è un posto dove possiamo essere LIBERI dalla tecnologia e dagli altri... non dipendere dalle macchine per le cose vitali come riscaldamento, luce, acqua e cibo... Progetto ambizioso, lo so, ma fattibile!!! Siamo troppo dipendenti da qualcosa che non è sotto il nostro controllo...

Ciao anche a te Cris... Le scie chimiche mi interessano, è vero. Vorrei saperne di più e capire di più. Trovo un po' fantascientifica la teoria che sta dietro le scie, il complotto e i piani assurdi che si raccontano, ma... ho imparato nella vita che spesso la realtà supera qualunque fantasia. Quindi, pur non abbracciando la teoria, resterò senza dubbio con gli occhi ben aperti...
Un abbraccio atutti
Francesca

sandra Marcellini ha detto...

Francesca.....questo è un momento fortunato nella tua vita, i tuoi sogni si stanno realizzando alla grande, pensa a quanta pace e quanti soggetti da dipingere.Sono soddisfazioni.
un abbraccio Sandra

Paola Romitelli ha detto...

Ma che cosa fantastica! Spero che tu trovi la casa dei tuoi sogni!
Questa mattina ho lavorato fuori Roma, ai castelli: è bellissimo. Se riesco vorrei andarci a vivere, la città mi ha molto stancata, Roma proprio mi ha stancata..solo che il lavoro è qui.
Vediamo vediamo, i progetti si devono comunque fare.
Dunque, Buona ricerca della casetta dei sogni!

alehcim81 ha detto...

Grazie dell'invito Francesca!
Verrò a trovarti volentieri!

Sì è un pò come andare in bicicletta, una volta imparato non te lo dimentichi più.Appena sali in sella ti ritorna in mente tutto!

Anonimo ha detto...

hei vengo anche io a cavallo eh! Veramente sono anni che non ci monto, ma con una scaletta...hahahah

Francesca ha detto...

Ciao Sandra... si è un buon momento per sognare... e concretizzare soprattutto!!!

Cara Paola,
lo so che il lavoro può essere un grosso freno a questa svolta. Anche per me il lavoro è in città, infatti cercheremo una casa non troppo lontana dalla "metropoli"... Se fosse solo per me mi ritirerei in cima ad un monte, ma devo anche pensare che ho due bambini, un lavoro e un marito che non ha, contrariamente a me, ambizioni da eremita...

Grazie a Michela e a Roberto per la visita... Anche a voi piacciono i cavalli, vedo???

A tutti e 4 un grosso bacio e un caloroso abbraccio
Francesca

Torte Creative ha detto...

Ciao Francesca: scusa per il ritardo nella risposta. Si, sono passata a trovarti per che cercavo una torta al cioccolato e cosi ho trovato la tua buonissima ricetta e anche ho letto che hai dei sogni nel cassetto come quello di aprire un piccolo laboratorio artigianale e vivere in mezzo alla natura ti auguro che questo sia una realtà presto.Grazie per le tue gentili parole.
Yolanda