venerdì 1 febbraio 2008

A gentile richiesta.....



A gentile richiesta dell'Amico Dous, pubblico un mio quadro. Questo è un particolare del ritratto di mio figlio Giovanni a due anni e mezzo... I fiori e i ritratti sono i miei soggetti preferiti. I fiori sono più rilassanti, per eseguire un ritratto invece mi serve moltissimo tempo e un grande impegno... e non sempre il risultato è somigliante all'originale. Ho cominciato a dipingere coi colori ad olio su tela, in seguito ho scoperto i pastelli colorati e i gessetti... e non li ho più abbandonati. Sono versatili, facili da correggere se si commettono errori e mescolare i colori tra loro è estremamente semplice.

Nei prossimi giorni pubblicherò altri lavori.

Un abbraccio

Francesa

9 commenti:

nonnatuttua ha detto...

Brava! C'è la bravura, ma soprattutto c'è tutto l'amore della mamma nel disegnare quegli occhi azzurri e quella bocca imbronciata!

Francesca ha detto...

E' stato un secondo parto!!!!!!

Francesco ha detto...

Mizzica Francesco...a scusa Francesca non conoscevo questa tuo talento nascosto. E chissà quanti ne hai nel cassetto. Brava!

Andrea ha detto...

Che brava che sei!

A prima vista mi sembrava una foto!!!!

Complimenti per il quadro e... per Giovanni!

alehcim81 ha detto...

Ma che bello,complimenti!

sandra Marcellini ha detto...

Francesca, sei bravissima,di piu',hai un bimbo bellissimo,il ritratto che gli hai fatto è vivo,Sei un vero talento!Complimenti,non fermarti,farai cose grandi!
Un abbraccio,Sandra.

Francesca ha detto...

GRAZZZZZIE AMICI!!!!!!!!!
Purtroppo ho poco tempo per disegnare, ma lo faccio ogni volta che posso... Troppo poco rispetto a quello che vorrei fare....
Vorrei poter vivere di disegni, artigianato artistico e frutti della terra...
Un abbraccio
Francesca

Dous ha detto...

... E invece vivi del frutto di tutti i tuoi doni assieme. Doni che sanno guidare le mani di una madre carezzando le curve dei tuoi figli e fissando il loro sguardo impaziente e fermando quell'attimo della loro vita e della tua.
Sei brava, ad amare.

Eleonora ha detto...

io per par condicio posto dove ci sono meno commenti, così i tuoi angioletti avranno un eguale trattamento ;-)....
Hai un talento notevole sia come artista che come madre, i tuoi figli sono bellissimi ma tu li hai dipinti facendoti guidare dal cuore ed è tangibile, complimenti vivissimi e grazie della visita che ricambierò spesso e volentieri!!