domenica 20 febbraio 2011

Cercando nella vigna

Siamo come mosche al miele, in queste settimane!!!
La casa è il miele e noi siamo le mosche. Le giriamo intorno, la studiamo in lungo e in largo, esploriamo i dintorni.
Oggi siamo andati a piedi fino in cima alla collina da dove si vede tutta la conca della pianura. Nelle belle giornate limpide si vede giù giù fino al mare!
Che bel posto!
Nelle vigne in cima alla collina, vigne in parte abbandonate (che peccato!), ho trovato tantissima valerianella selvatica. Insieme a Giovanni ne ho raccolto un sacco intero! Roberto e Marta invece esploravano un vecchio roccolo li nei pressi. Tirava vento e faceva molto freddo, ma io mi sono sentita il cuore caldo di immensa felicità.
Ho pensato: questa potrebbe diventare un giorno una passeggiata quotidiana; questo terrazzo naturale potrà un giorno diventare un luogo "nostro"; questo panorama di pianura davanti e montagne alle spalle un giorno potrà diventare famigliare, casa mia... E mi sono sentita ardere dentro di una gioia incontenibile!!!
Nell'attesa di risolvere il problema tecnico che per il momento non ci permette di concludere l'acquisto, ci accontentiamo di girarle intorno, le facciamo la corte, cerchiamo di conquistarla poco a poco.
E vi dirò una cosa... Lei ci sta!!!

Un bacio
Francesca

8 commenti:

Lagos ha detto...

Beh, dai, è fantastico! Una terrazza naturale!
Auguro che tutto si sblocchi al più presto, e sarà così di sicuro.
Un abbraccio a te, ciao ciao.

Daniela ha detto...

Che piacere sentirti cosi' contenta:-))))))))

Anonimo ha detto...

Non è fantastico? Leggermi mi dona molta gioia e mi fa sognare. TI immagino, conoscendo le zone di cui parli. Dev'essere una sensazione davvero meravigliosa!

Alchemilla ha detto...

WoW

Lara ha detto...

Trasmetti gioia, cara Cicabuma!
Andrà tutto bene, vedrai.
Un caro saluto,
Lara

Nicoletta ha detto...

In bocca al lupo, in culo alla balena ....sto cercando anche aiuto nei folletti scozzesi! Forse in Aprile vengo a Udine ... potremmo farci un giretto! Baci

Geillis ha detto...

Spero proprio che l'affare vada in porto, visto che questo luogo vi ha già accolto a braccia aperte!

Stefania ha detto...

queste , cara Francesca sono davvero le gioie del percorso ... goditi ogni istante ... è bellissimo. Ti abbraccio e ti sento ... a presto!