domenica 26 dicembre 2010

Pazza idea

Dove e quando lo decideremo poi, ma quanti di voi sarebbero disposti ad incontrarsi per un fine settimana, mettere le gambe sotto un tavolo e concretizzare finalmente l'affetto che da tanto tempo ci unisce con una conoscenza che non sarebbe più solo virtuale ma anche reale, vera?
E' da tanto tempo che ci penso e un sogno di Alcemilla (http://www.lacasadialchemilla.com/) mi ha fatto riaffiorare prepotentemente questo pensiero: incontrarsi, vedersi, chiacchierare, parlare, abbracciarsi, stringere delle amicizie reali...
Sarei così felice di incontrare Sybille, per esempio, oppure Alchemilla o Valentina, Daniela, Stefania, Raffaella, Amalia, Claudia e tutte le meravigliose persone che mi hanno dato tanto in questi mesi, che sento che mi vogliono bene.
Coraggio... pensateci. Sareste disposte a prendere un treno o la macchina per raggiungere una destinazione che si stabilirà, in una data che decideremo, per passare insieme un fine settimana? Incontrarsi tutte insieme, fare una passeggiata nella natura, parlare di quello che ci pare, andare a cena in una trattoria e poi fermarci a dormire in un B&B o in una pensione; la sera leggere qualcosa insieme, discuterne, stare a chiaccherare fino a ore indecenti e poi il giorno dopo stare ancora un po' insieme prima di ritornare alla nostra solita vita?
Quante di voi sarebbero disposte a farlo?
Un incontro tra donne, donne meravigliose e forti... donne straordinarie... donne che vorrei conoscere per davvero, che vorrei ringraziare con gli occhi e la voce... donne che amo!!!
Sareste disposte a farlo in nome dell'affetto che ci lega?
Non vorrei limitare la cosa solo alle persone che leggono il mio blog, quindi se avete delle vostre lettrici particolarmente care, estendete l'invito... Potrebbe essere una meravigliosa occasione!!!
Che ne pensate???
Un bacio

Francesca

14 commenti:

valentina ha detto...

Francesca, sarebbe meraviglioso!!!chissà, magari con un po' di organizzazione...
un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Sarebbe molto bello. Io ci sarei.

Francesca ha detto...

Diamoci tempo... Si farebbe in ogni caso in Primavera, quindi di tempo per organizzarsi ci sarebbe. Per il momento mi interessa solamente raccogliere le adesioni. per il dove e quando, vedremo più avanti.
Brava Vale e brava Occhi di Notte... E intanto siamo in 3!!!
Un bacio
Francesca

Unknown ha detto...

Francesca cara...mi piacerebbe tantissimo....non so pero' se riuscirei a stare una sera lontano da casa senza la mia famiglia...mi sembrerebbe di privarli di qualcosa!!!!magari pero' una giornata una fuga...guidare anche per qualche ora non mi importerebbe e si!ci sarei volentieri!!!!

Francesca ha detto...

Evviva!!!
Brava Raffa, sono molto felice che l'idea ti piaccia.
Se dovessimo scegliere un posto non troppo lontano da Ravenna, potresti venire in giornata, così torni a casa la sera... Oppure, se la cosa ti fa sentire più tranquilla, puoi portare tuo figlio. Comunque, ti esorto a pensarci su bene per la notte. Dai, non è poi una cosa così problematica!!!
Un bacio
Francesca

Daniela B. ha detto...

Oh yes ci sarei ben volentieri!!
organizziamo con calma e vediamo ok?
:-) basta saperlo un po' prima che prendo ferie!!
ps:non ho ancora ricevuto il pacchettino, ma ieri c'é stata una tremenda nevicata ed ora tutti i servizi sono molto rallentati...arriverà!intanto grazie :-)

Sybille ha detto...

Cara Francesca, why not? Per me peró dipende molto dal quando (ad esempio dovrebbe per forza essere un finesettimana tipo sabato-domenica) e il luogo dovrebbe essere raggiungibile con mezzi di trasporto pubblici.

Francesca ha detto...

Certo, anche per me potrebbe essere solo un fine settimana. Per il mezzo di trasporto, ne terremo presente!!! Sicuramente per molti sarà necessario un posto raggiungibile in treno. Anche io, che non amo molto guidare, soprattutto in autostrada, credo che preferirò il treno! Quindi, non preoccuparti; vedrai che si combina.
Un HIP HIP HURRA' a Daniela e a Sybille.
Un bacio
Francesca

Daniela B. ha detto...

Si anche x me un fine settimana e raggiungibile in treno!

Alchemilla ha detto...

GRANDE FRANCESCA!!!
Nei miei deliri febbrili pensavo che quando mi fossi risvegliata avrei lanciato un'idea del genere! GRAZIE di averci pensato. Certo che estendo alle lettrici del mio blog.
TUTTE IN TRENO!
Io, si capiva?, ci sto!
A presto, sono offline in questi giorni!

Lucia ha detto...

A me non dispiacerebbe proprio. Anche se sono ultimamente "latitante" dai Blog...
Se mi prendete....
Lucia
(Ciao Franci, come vedi si nota che ho qlc giorno di ferie....)

Francesca ha detto...

Ti prendiamo... ti prendiamo...
Devo cominciare a concretizzare proponendo una data. Ci penso su e poi vi faccio sapere.
Cerchiamo comunque di fare in modo di venirci incontro tutte per quanto sarà possibile...
Che bello!!!
Un bacio
Francesca

Stefania ha detto...

Dovrei prendere il pullman poi l'aereo poi il treno ... ma ora ti dico che verrò!! Spero al momento di poterlo realmente fare ...ma ti dico che al 90 per cento ci sono ... WOW !!!! Sarebbe splendido...

Francesca ha detto...

Stefania, sarebbe meraviglioso!!!
Capisco che per te sarebbe estremamente impegnativo, quindi pensaci con calma.
E di tempo ne abbiamo!!!
Che ne dite dell'ultimo fine settimana di maggio (28-29 maggio)??? Oppure quello prima?
Troppo in la? Ditemi voi!!!
Un bacio
Francesca