lunedì 25 ottobre 2010

L'Amore da solo non basta

A volte nemmeno l'Amore, quello più forte e autentico, può bastare.
Me ne rendo conto in questi giorni... e mi sento frustrata e impotente.
L'Amore non basta quando il tuo compagno ti chiama al telefono e ti dice "Sono qui fuori, in macchina, ma non riesco ad uscire. Vieni ad aiutarmi!!!". L'Amore non basta quando devi aiutare l'uomo che fino a pochi mesi prima spaccava le montagne, a fare le scale perchè gli cedono le gambe. L'Amore non basta quando lo senti che di notte non dorme e vaga come un fantasma in cerca di tregua.
L'Amore non basta, eppure non ho altro da dare.

Quello che posso fare adesso è solo rivolgermi al cielo e pregare.
Se credete, fatelo insieme a me.

Un bacio
Francesca

27 commenti:

Nicoletta ha detto...

L'amore forse non basta ma non sottovalutare la sua forza, può cambiare la situazione in meglio o in peggio.

Nicoletta

kikka ha detto...

forse è vero... l'amore non basta... lo diceva anche mia madre mentre soffriva... ma io credo che sia l'unica cosa che ci da la forza di andare avanti...
ti abbraccio... coraggio.. faccio il tifo x voi...

Anonimo ha detto...

Hai ragione, l'amore sembra una ben misera cosa quando la salute è latitante e la mente e il cuore ne sono incupiti e oppressi, quando la paura è un'ombra che senti alle tue spalle, quando devi essere sempre tu la roccia alla quale aggrapparsi.
Ti sono vicina, a modo mio prego per te, per la tua famiglia, per i tuoi figli che rappresentano forse in questi momenti l'unico segno di flebile luce in fondo ad un tunnel buio.
Ti abbraccio e vorrei trasmetterti tanta forza e incrollabile fiducia in questo sentimento, l'amore, così potente ma anche così delicato.
Diana

Anonimo ha detto...

Eppure tutto questo è amore. Non so dargli altro nome. E' amore ed è coraggio e mi vengono le lacrime agli occhi quando ti leggo. Non per pena ma perchè mi emoziona tutto l'amore che trasudano le tue parole. Nonostante le difficoltà. Vorrei abbracciarti forte.

Venti dell'Est ha detto...

Ma è l'Amore che può portarti a chiedere aiuto per lui. Con amore puoi cercare qualcuno più "competente" che lo guidi fuori dall'ombra, e con amore fare con lui la strada, passo dopo passo. Ti abbraccio.

Speranza ha detto...

L'amore fa scalare le montagne più alte, navigare i mari più burrascosi e sfidare i venti più forti.
A volte fa guarire le malattie e fa resistere le persone di fronte all'imponderabile.
L'amore fa sperare sempre in un giorno migliore.
Un pensiero e una preghiera per voi.

Alchemilla ha detto...

E' vero non basta ma cosa potrebbe fare senza? Tu fai tutto quello che puoi fare, non chiedere di più a te stessa. Sei speciale.
Tutti i miei pensieri sono per voi in questo momento!

Cris Carrasco García ha detto...

Cara Francesca:

L'amore non basta ma da speranza i forza. Prego per te .

Un abcio grande

Cris

Daniela B. ha detto...

Io credo che proprio in questo momento, stando vicino a Roberto anche quando sta male, tu stia amando in modo incondizionato e sincero, e questa sia la vetta più importante dell'amore:amare l altro anche quando é debole, fragile.E ti assicuro che tuo marito sente tutto questo e te ne é grato.Forte come la morte é l'amore...due settimane fa Simone é stato di nuovo male anche lui:non riusciva a parlare nè camminare o muoversi, ho dovuto aiutarlo a togliersi le scarpe, a sedersi, a bere, a fare tutto.Eppure in quel momento mi sono sentita incredibilmente vicino a lui.Questo per dirti che so di cosa parli, non sono un'utopista che vive tutto rose e fiori, ma so che l'amore é l unica risposta che abbiamo, l unica scelta possibile.Vi abbraccio tutti forte

Emilia ha detto...

Non basta, è vero, ma è molto, moltissimo
Un abbraccio

Geillis ha detto...

Forse l'amore non basta, ma è sicuramente una delle cose che ti aiuta ad andare avanti! L'amore delle persone che ti stanno intorno dà una forza e una sicurezza che niente altro riesce a dare, credimi! Lo so che ti si spezza il cuore a vedere tuo marito così, ma solo tu puoi rendergli meno dolorosa questa prova...

Un abbraccio forte forte, ti sono vicina in questi momenti difficili

Claudia ha detto...

Questo lo pensi tu.... ma solo Dio sa quanto serve alla persona che ami....!
Non so cosa stia passando il tuo amore..... ma le tue parole bastano per farmi capire quanto difficile sia questo momento per tutti voi...
Vorrei trovare le parole giuste per aiutarti... per starti vicina.... ma forse non basta....
Eppure il tuo amore... le nostre preghiere e le nostre parole di conforto.... serviranno a sollevare un po' il tuo/vostro morale....
Ti sono vicina....
Un abbraccio.

bb ha detto...

Sono arrivata quì proprio per caso, che caso non è. Ho titolato esattamente così un post di qualche tempo fa e purtroppo parlava della stessa cosa. L'amore non basta ma è indispensabile, le parole non risolvono ma scaldano un po' nei momenti di gelo e paura. Il dolore delle persone che ami ci lascia senza fiato, lo so.

Coraggio, vi auguro di poter affrontare il dolore e la fatica al meglio possibile

il_semedisenape ha detto...

francesca, siete tutti nei mie pensieri e nelle mie preghiere. io credo nella forza della preghiera, e sono sicura che questa situazione migliorera'. stringete i denti tu e tuoo marito, mi raccomando!!!

vedrete che il vostro progetto si realizzera e allorapotrete ricominciare bene.

ti abbracio
sara

valentina ha detto...

L'amore ti aiuterà e vi aiuterà a darvi la forza vicendevolmente di andare avanti...e costruirvi un futuro migliore...stai facendo tantissimo e vedrai che quando cambierai vita andrà tutto per il verso giusto..
vi abbraccio tutti!

Francesco ha detto...

Mi piacerebbe potervi offrire almeno un punto di vista diverso se accettato. Semplicemente per iscritto. Sai dove trovarmi se ti va.
Non sono nulla come sai. Ne un medico n un operatore di alcun tipo.
Semplicemente ci seguiamo sui nostri blog da qualche anno.

Ho solo un pò di esperienza sui miei casini...in parte risolti.

Un abbraccio
Francesco

Piccolalory ha detto...

Sono qui... ti abbraccio e prego con te

Emanuela ha detto...

Credici in quell'Amore, ti sembra che non basti, ma è tantissimo! Un abbraccio forte.

dorisiana ha detto...

L' amore é indispensabile, la forza che trasmette è insostituibile! Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

tu, la tua famiglia e in special modo tuo marito, siete nei miei pensieri e nelle mie preghiere. L'Amore non serve per guarire dalle malattie, serve per continuare a sperare in un giorno migliore, per trovare la forza dentro di noi per reagire anche quando tutto sembra nero.

un abbraccio
Roberto

Unknown ha detto...

Buon Giorno Carissima Preziosa Francesca,
Si, è vero l’amore non basta perché ci è stato insegnato inconsapevolmente che spesso ci viene donato da fuori, per grazia, per divina coampassione. MA NON E’ PROPRIO COSI’ PERCHE’ BISOGNA RIVOLGERE L’ATTENZIONE DENTRO SE’ STESSI E NON FUORI… PARLARE ED ALSCOLTARE QUELLA VOCE INTERIORE… TRASMETTERE ENERGIA GUARITRICE ALLA PERSONA AMATA, MA CON CONSAPEVOLE FEDE PERCHE’ NESSUNA CIECA FEDE POTRA’ MAI GUARIRE I MALI NEL MONDO.. SIAMO TUTTI FIGLI DI DIO E TUTTI POSSEDIAMO LATENTI CERTE FORZE VITALI/ANIMICO/SPIRITUALI CHE ATTRAVERSO I PORTALI DEL CUORE POSSIAMO INDIRIZZARE, COME VIBRAZIONE COME POSSIAMO INDIRIZZARE UN SUONO, UNA PAROLA, UN SENTIMENTO, IL PENSIERO … tu stessa puoi cristallizzare i tuoi desideri, il tuo IMMENSO AMORE, ma solo tu devi farlo, lascia perdere le preghiere implorevoli, supplichevoli rivolte al cielo. (sai quanto ne ho fatto io quando il mio immenso amore è volato via) . IL CIELO SA GIA’ TUTTO, VUOLE SOLO CHE TU PRENDA CONSAPEVOLEZZA DELLA TUA DIVINA ESSERICA NATURA AFFINCHE’ QUESTO GRANDE DOLORE POSSA ESSERE TRASMUTATO DAL TUO STESSO PREZIOSO CUORE….

Riscopri il tuo VERO DIO ed ogni cosa potrà cristallizzare in realtà manifesta…

-Entra in quella realtà del silenzio interiore
-Usa il respiro consapevole
-Fai nascere una dolce rigenerante vibrazione dal tuo prezioso cuore
-Con il pensiero consapevole, indirizza questa luce nel cuore del tuo immenso amore..
-Espandi con l’immaginazione/pensiero quella infusa tua energia dentro tutto il corpo del tuo immenso amore.
-Credi fortemente in quelle benefiche energie che risanano ogni carente parte vitale..
Usa questo piccolo consiglio, provaci, non ti costa nulla, perché siamo il frutto dei nostri sogni e se in noi c’è quella scintilla divina, anche noi possiamo co-creare la realtà, come possiamo trasmutare anche la nostra realtà, ma con consapevolezza…….

Scusami per queste mie strane parole, spero solo che il tuo prezioso cuore possa sorridere alla luce del tuo stesso sole interiore

Unknown ha detto...

Carissima Preziosa Francesca,
non è per giustificare il mio dire, ma per farti capire ancora meglio, per motivare quanto sia importante plasmare amorevolmente i propri pensieri e quali effetti possono produrre, MA CONSAPEVOLMENTE.

Ti parlo anche dell’HADO un termine giapponese che letteralmente significa VIBRAZIONE , Il soffio vitale, il Prana, l’energia cosmica che è presente in ogni cosa ,che circola ovunque attraverso il respiro.

Come l’energia elettrica all’inizio fu vista dai non conoscitori come una diavoleria ,ma poi si rivelò illuminante per tutti gli usi che conosciamo, così presto si parlerà sempre di più del potere del suono e della PSICOTRONICA perché anche questa energia che scaturisce dall’HADO è misurabile con la percezione dei sensi e dimostrabile con i risultati scientifici.

Unknown ha detto...

Masaru Emoto un noto scienziato giapponese la cui fama internazionale si deve al fatto di aver scoperto che l’acqua è sensibile alle vibrazioni delle parole e della musica durante le sue numerose conferenze in tutto il mondo spiega e dimostra con una serie di esperimenti come la struttura dei cristalli d’acqua sottoposte all’esperimento “auditivo” assume forme completamente diverse una volta congelate.

I cristalli formatasi dall’acqua che era stata sottoposta a musica “metal” o una parola cattiva, una bestemmia, o parole tipo “guerra”, “odio” ecc,. avevano una struttura informe orribile e assai irregolare, mentre i cristalli d’acqua sottoposti a suoni armonici tipo “musica dolce, classica” parole come “amore”, “gioia”, “pace” ecc. assumevano una struttura assai bellissima ed indescrivibile, Non solo Masuro si accorse che anche IL PENSIERO E’ IN GRADO DI PRODURE GLI STESSI EFFETTI. Queste sono prove tangibili che dimostrano gli effetti dell’ENERGIA SOTTILE” lo stesso effetto prodotto sulle galline sottoposte a particolari onde vibrazionali che alla fine come risultato finale producono più uova.

Sul potere del SUONO, dei PENSIERI, delle PAROLE, dei GIUSTI SENTIMENTI ci sarebbe ancora tantissimo da dire, ma lo lascio intuire attraverso queste poche rimarcate parole: In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio - E FU IL VERBO, E FU LA LUCE, E FU LA VITA.

Sappi solo che L'ENERGIA SEGUE SEMPRE IL PENSIERO CONSAPEVOLE

Carissima Francesca, spero tanto che questo ti faccia capire veramente quali effetti hanno le parole, i sentimenti i pensieri verso noi stessi e gli altri. Solo le conoscenze, solo le verità potrà elevare l’essere alla sua divina essenza…

polepole ha detto...

L'amore forse non basta da solo... forse c'è bisogno di altro, di cure, di medici.
Ma senza l'amore tutto il resto non regge, Francesca. L'amore è quello che tiene insieme, quello che aiuta a camminare.
Forza. Preghiamo per voi.
polepole

Anonimo ha detto...

Un abbraccio forte e tutti i miei pensieri più belli sono per voi.

Marta

Francesca ha detto...

Grazie a tutti, con il cuore.
Mentre vi scrivo Roberto è in ospedale. Il dolore alle gambe era diventato troppo forte a così adesso è al Pronto Soccorso per vedere se possono fare qualcosa, tenendo sempre presente il sospetto di MCS. Spero che possano fare qualcosa per alleviare almeno il suo dolore fisico... al resto ci penserò io con l'Amore e i pensieri positivi che, se è vero che non bastano, certamente aiutano a vedere un po' di luce.
Il discorso di Raffaele è estremamente interessante e proverò a concentrare i miei buoni pensieri su Roberto nella speranza che qualcosa cambi in meglio.
Un abbraccio grande a tutti voi e continuate a mandare bei pensieri perchè sono una immensa forza.
Con affetto
Francesca
P.S. Francesco, ti scriverò appena avrò un po' di tempo per concentrarmi. Grazie per la tua disponibilità.

Anonimo ha detto...

Francesca, un abbaccio infinito.Ti/vi sono vicina con i miei pensieri più amorevoli.
Diana

(Grazie anche a Raffaele per la passione con la quale esprime il senso della ricerca nelle nostre vite torbide eppure scintillanti)