mercoledì 7 luglio 2010

Una breve vacanza

E' già finita...
Una vacanza davvero troppo breve ma che ci siamo goduti minuto dopo minuto.


In spiaggia andavamo molto presto la mattina, quando ancora non c'era nessuno. E' il momento migliore... Così come è bellissimo indugiare la sera e rimanere in spiaggia finchè il sole non si nasconde all'orizzonte. Nelle ore centrali della giornata, le più calde, tornavamo a casa a riposare, a rinfrescarci, a farci un po' di coccole o a leggere qualcosa.

L'ultimo giorno siamo andati allo Zoo. Non amo molto i giardini zoologici; gli animali in gabbia mi mettono addosso una grande tristezza, soprattutto i grandi felini o gli uccelli. Penso a come vivrebbero diversamente se fossero liberi, a quale potrebbe essere la loro vita!!! Poi li osservo, pigri e innaturali, messi in mostra dietro un vetro o dietro a sbarre di metallo... Eppure sono belli, nonostante tutto non si può fare a meno di ammirare la loro bellezza e la loro fierezza!!!

Marta e Giovanni sono stati letteralmente conquistati dalle caprette tibetane, simpatiche e socievoli. Questa in particolare, è stata da loro letteralmente adottata. Se avessero potuto l'avrebbero portata a casa con loro!!!

Una piccola carrelata di alcuni tra gli animali presenti al Parco Zoo Punta Verde di Lignano.







Adesso mi aspettano ancora 3 settimane di lavoro e poi sarò in ferie per un mese ma... staremo a casa! Sarà strano trascorrere l'intera estate in città!!! Vorrà dire che finalmente farò quelle cose che non riesco mai a fare per mancanza di tempo, come imbiancare il piano di sotto, riordinare la cantina che è diventata un vero "rifugium pecatorum" e sistemare una buona volta il giardino.

E poi faremo gite brevi, escursioni in giornata, magari torneremo anche al mare dalla mattina alla sera... faremo i "turisti residenti" e non sarà affatto male!!! Basta solo un po' di fantasia e di spirito di iniziativa!!!

Un abbraccio

5 commenti:

Nicoletta ha detto...

Bellissima vacanza!
Io parto domani, prima i suoceri e poi.... Udine!
A presto
Nicoletta

Emanuela ha detto...

Intanto questi giorni sono stati belli e voi ne avete goduto, per i prossimi ... si vedrà quello che riserva il futuro, magari qualcosa di inaspettato, non si può mai sapere. Ti auguro il meglio possibile!

valentina ha detto...

io virtualmente ti faccio compagnia! anche noi quest'anno abbiamo fatto un po' di mare a giugno per tommaso e la sua dermatite e ora staremo in città..faremo dei giri, brevi gite, magari un po' di campagna..vedremo!
un abbraccio!

Geillis ha detto...

Quest'anno saranno vacanze brevi per tutti, almeno così pare...l'importante è godersele, e poi anche a casa non si sta mare, con due bimbi meravigliosi come i tuoi...

Stefania ha detto...

sono felice per voi ... vedrai che questa estate a casa porterà qualche sorpresa , a volte prendersi del tempo ... oziare in modo positivo ( hai mai letto l'isola del tempo perso di silvana gandolfi??? te lo consiglio) vi farà bene ... ciao