giovedì 29 luglio 2010

Gita al fiume e... premio

Sembra incredibile guardando fuori dalla finestra oggi, ma ieri ero a godermi la giornata di sole su questo bel fiume, con Roberto, i bambini, la mia cara amica Nicoletta e i suoi tre figli.
Oggi piove e fa freddo e ieri sembra già tanto lontano!!!


Il fiume è il Natisone, uno dei corsi d'acqua più belli e puliti della regione.
Siamo andati in un luogo dove mi portava sempre mio padre da bambina e dove non tornavo da oltre trent'anni...
Non è cambiato niente. Tutto è rimasto come allora!!!






Dopo aver fatto delle piccole esplorazioni, dopo aver fatto la gara a chi tira i sassi più lontano e dopo essersi divertiti a "deviare" il corso del fiume spostando un po' di sassi, i bambini erano letteralmente cotti... ma felicissimi.


Io invece mi sono divertita a fotografare i piccoli animali. Ho dato la caccia pazientemente a due libellule blu, ma non c'è stato verso di fermarle in un'immagine... e il passaggio di un meravigliosa airone bianco è stato troppo veloce per poterlo fotografare.

E infine, per concludere, ritiro il premio Dardos... Grazie a Daniela, Occhi di Notte e Dorisiama ( http://ilcoltellodibanjas.blogspot.com http://unafriulanaaroma.blogspot.com http://castellaronedeisemplici.blogspot.com ) per avermelo conferito. E' sempre bellissimo ricevere un premio ed è altrettanto bello poterlo poi girare ad altri...

Ma 15 blogger sono davvero tanti... Non perchè non abbia 15 bei blog da premiare, ma perchè gira e rigira, quelli che seguo sono più o meno sempre gli stessi e so che sono già stati premiati da altri blogger... Insomma, non vorrei sovrapporre premi su premi (Dai, diciamocelo, siamo bravi!!!!!!!!).

E così, forse con una decisione di comodo, ho deciso che non mi va di scegliere... Chiunque passerà da qua e leggerà il post si dovrà sentire premiato perchè tutti, in questi mesi, in questo periodo non facile, mi avete dato qualcosa... Chi più, chi meno, ma vi sento tutti molto vicini. Grazie di cuore per tutto quello che siete stati capaci di trasmettermi, per le parole di affetto e di incoraggiamento, per il sostegno e la vicinanza.

E ora, anche se di fatto non ho nominato nessuno, vi lascio le istruzioni del premio....
Copiate l'immagine del premio e scrivete un post simile a questo nel vostro blog.
Aggiungete il link del blog da cui avete ritirato il premio.
Nominate altri 15 blogger.
Scrivete le istruzioni!

Un abbraccio a tutti e GRAZIE

Francesca

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembra Cividale... che meraviglia di foto!

Francesca ha detto...

No, non è Cividale. E' l'ansa del fiume di Premariacco, sotto il Ponte Romano!
Il posto è davvero canino e molto tranquillo, almeno durante la settimana. Nel Week-end si riempie di gente!!!
Un abbraccio
Francesca

francy ha detto...

il tuo post mette serenità nell'anima...

Unknown ha detto...

Ciao Francesca!grazie di essere passata.... E grazie del premio... Hihihi!per quanto riguarda l'iniziativa del libro tutti i venerdì si posta un libro... Un libro che ci ha dato qualcosa... Non si chi e'la promotrice ma vi partecipano diverse blogger tra cui "una cuccia x cani e bambini"e tante altre. A prestooooo