venerdì 8 gennaio 2010

L'ADSL... dei desideri

Chi mi chiedeva se avevo finalmente l'ADSL???
Be, la risposta è NO!!!
Credo vi siano dei problemi nella linea, fatto sta che da più di un mese stiamo aspettando e ancora non ci sono novità.
La cosa in se non sarebbe preoccupante, se non fosse che vorrei passare in tutti i blog e i siti amici a fare gli auguri, a lasciare un commento, a leggere i post ma se dovessi farlo con tutti dovrei stare al computer per cinque-sei ore al giorno...
Mi dispiace tantissimo non riuscire quasi più ad aprire il sito di Claudia (La casa nella Prateria) e quando ci riesco non mi prende i commenti... Claudia, non ti ho dimenticata, sappilo, ho solo problemi di velocità che spero di riuscire a risolvere al più presto!!!

Approposito di velocità... riesco al pelo a prendere i bambini all'uscita di scuola, nonostante Giovanni esca con dieci minuti di anticipo!!!
Stamattina non è suonata la sveglia (lo so, sembra una scusa banale ma è così) e ci siamo svegliati alle 7,45!!!
Avreste dovuto vederci: altro che ADSL... Avete presente Ridolini? Ecco, una cosa del genere.
E nonostante gli sforzi, Marta è andata a scuola con 20 minuti di ritardo e Giovanni con quasi mezz'ora!!! A Roberto non ho detto niente senò poi dice che senza di lui mi imbrano!!!
...SSSS... Non ditegli niente nemmeno voi!!!
Un abbraccio
Francesca

P.S. Cambiando discorso completamente: stasera Giovanni mi chiedeva se posso procurargli qualche bel libro da leggere. In casa al momento non ho niente che non abbia già letto e così chiedo a voi un consiglio. Giovanni ha nove anni ma è particolarmente sveglio, molto interessato alla scienza e alla fantascienza e gli piacciono le storie di cavalieri e i fantasy...
Avete qualche titolo da consigliarmi???
Grazie fin da ora.

9 commenti:

Unknown ha detto...

Cara Francesca, una Buona Serata e un Buon Anno Nuovo,
IL GRANDE VOLO DEL PROFESSOR BONNARD – Reginald Browne – Fratelli Fabbri Editori - Anche se molto vecchio è un bel libro fantastico che genera e stimola tanti giusti costruttivi sentimenti.

Alchemilla ha detto...

Peccato! Ma chissà quando avrai l'adsl, non ti ferma più nessuno !!!

Francesca ha detto...

Grazie Raffaele,
grazie del consiglio. Lo cercherò!
Auguri per un felicissimo nuovo anno a te e a tua moglie!

Alchemilla...
la prima cosa che farò sarà vedermi qualche video che mi interessa (vederli adesso è impossibile... oggi, quasi un ora per scaricare il Trailer del film Avatar che dura 3 minuti e mezzo!!!). Ci sono così tante cose che vorrei vedere, musica da ascoltare, siti che ho praticamente abbandonato perchè troppo pesanti da aprire... Insomma, mi si aprirà un mondo che per chi ha l'ADSL è normale!
Sarà come viaggiare con un Concord invece che con un aquilone!!!
L'idea dell'aquilone è molto romantica ma quando devi aspettare sei minuti solo per aprire una pagina dei commenti... il romanticismo va a farsi benedire!!!

Miriam ha detto...

Visto che hai tutti questi problemi a raggiungermi , passo io e ti lascio un caro abbraccio!
Bacioni!

Marta ha detto...

Ciao Francesca, i consigli di lettura mi piacciono... sia da fare che da ricevere! Il primo autore che mi è venuto in mente per tuo figlio è Philip Pullman (dalla "Bussola d'oro in poi"), ma anche Silvana de Mari ("L'ultimo elfo" è di una dolcezza sconvolgente..). Mentre due libri molto particolari, e originali, sono "Mister Master" di Donatella Ziliotto e "Il segreto di Lydia" di Finn Zatterholm, e.... potrei continuare per molto, ma non vorrei sovraccaricare l'aquilone! ;-)

Un abbraccio e a presto

Marta

Marta

Francesca ha detto...

Grazie Miriam per la tua comprensione...
Marta, questi titoli mi incuriosiscono moltissimo, soprattutto L'Ultimo Elfo che definisci "di una dolcezza sconvolgente"...
Mi segno tutti questi titoli e poi li cercherò in biblioteca.
Baci a tutti
Francesca

Daniela B. ha detto...

A me piaceva tantissimo "Il giro del mondo in 80 giorni" di Verne, l'ha già letto?é un libro un po' vecchio ma pieno di avventura e l'avrò letto mille volte!!Anche "Abbaiare stanca" di Pennac é molto carino, oppure un libro con bellisismi disegni é anche "Il libro delle terre immaginate" di Guillaume Duprat :-)
E anche "Come allevare e accudire un drago" di Nigg Joseph.
Buona lettura!

Alchemilla ha detto...

Abbaiare Stanca bellissimo. Ottima segnalazione.

Anonimo ha detto...

carissima Francesca, grazie per il tuo commento. Sono diventata burattinaia per passione e per necessità.Passione per i bambini, le fiabe, i racconti, le stoffe...; per necessità: non trovavo lavoro!? Perchè ho smesso? Ho problemi alla colonna vertebrale e stare in piedi, soprattutto ferma, mi è diventato insopportabile anche per pochi minuti. Pazienza e tanta ce ne vuole.
Un libro per un cinno? " il re dei ladri" di cornelia funke. FANTASTICO
bUON 2010 ANCHE A TE. UN ABBRACCIO GLO