sabato 17 gennaio 2009

Compromessi!!!


Stamattina, con mio marito, sono andata a vedere una casa in campagna. Chi mi segue da un po' sa che questo è il mio sogno! Sono anni che desidero trasferirmi in campagna, fare un grande orto, tenere un paio di galline e fare un grande frutteto...
Tutto quello che abbiamo visto fin'ora era inadeguato, poco adatto, non rispondente alle aspettative... Una volta a frenarci un paio di pali dell'alta tensione proprio in mezzo alla proprietà... Un'altra volta una antenna della telefonia (te possino!!!...)... Un'altra volta anch'ora il tetto della casa completamente in Eternit (e quindi costi altissimi di bonifica...)... Insomma, la realizzazione di un sogno deve per forza passare attraverso un compromesso?
Io credo di no e così aspettiamo, cerchiamo ancora, non ci arrendiamo. Io sono convinta che la mia casetta ideale, con il suo bel terreno intorno e li... sta solo aspettando che la troviamo!!!
La ricerca continua...
Un abbraccio
Francesca

11 commenti:

nonnatuttua ha detto...

Niente compromessi!!!
E poi la difficoltà della ricerca rende ancora più entusiasmante il risultato....
Anche questa è "una strada in salita" direbbe Tiziano...
Ti auguro di trovarla la tua casa!Presto...
Fausta

Unknown ha detto...

Non ha importanza dove giace il cuore, ma è importante ciò che riesce a dare fuori perchè anche se troverà pietre dure, anche là con quell'innato amore farà nascere bei fiori.

Carissima Francesca riscoprere la natura è la cosa più bella di questo mondo anche se nostlgicamente ci allontaniamo da quella cara città.

Francesca ha detto...

Un nostro amico dice sempre - "Non importa il contenitore, ma il contenuto!!!". E' vero! Però in questo caso vorrei una casa dove far crescere i bambini in modo sano. Appena l'avremo trovata, chi lo sa, forse faremo anche un'altro figlio!!!
Con Amore
Francesca

Paola Romitelli ha detto...

Ogni cosa arriva quando deve arrivare.
:)

Dous ha detto...

Ricordo bellissimi posti in Mugello e nei pressi di Fiesole... La campagna fioretina è bella ma ... cara! Ti auguro di trovar la casa al più presto!
Un bacio
Ferdinando

Gianna ha detto...

Non accontentarti,cerca ancora...

bluphoenix ha detto...

cara Francesca, niente compromessi!!!
Anch'io non l'ho fatto. Tra qualche mese mi sposerò e col mio fidanzato, benchè avessimo due case, nostre per eredità, tra cui scegliere (entrambe però in centro e con tre lati fronte strada) abbiamo deciso di comprare casa in periferia. Non è grandissima, ma in compenso ha circa 700 mq di giardino che ci permetterà di far giocare i nostri figli all'aria aperta piuttosto che esclusivamente davanti a tv o pc. Non disperare....ti sta aspettando.

la signora in rosso ha detto...

Tanti auguri per la tua ricerca.
A me è successo come un colpo di fulmine: QUELLA ERA LA MIA CASA!!!
e l'ho accettata con i suoi pregi e diffetti.
(il mio era un appartamentino,però)

Unknown ha detto...

Carissima Francesca,

ogni cammino ha uno scopo in questa vita.

Segui il sentiero con il tuo cuore perchè mai ti tradirà di condurti alla meta insieme a chi da sopra guida quei passi a volte apparentemente incerti a volte chiari.

E'sempre accesa quella luce interiore, chiamalo istinto, chiamalo intuito, chiamolo destino, chiamalo come vuoi perché sempre farà sì che quella richiesta che parte dal tuo cuore sia realtà manifesta.

Carissima Francesca abbi fiducia in te stessa e vedrai che come per incanto saranno gli eventi a portarti là dove il tuo cuore vuole.

Ciao
Raffaele

Francesca ha detto...

GRAZIE A TUTTI!
Fra

giorgio ha detto...

Io ci ho messo tre anni e mezzo, ma alla fine l'ho trovata, ce ne siamo innamorati e a quel punto lì niente è stato un problema. Figurati che il primo requisito era: lontano da strade grandi: l'abbiamo presa a trenta metri da una grande strada, ma non si sente e anche se si sente qualcosa, non da fastidio. Non da fastidio,(ma veramente!) perchè siamo innamorati della casa.
Sai quante case che ci piacevano anche, per un motivo o per l'altro le abbiamo perse disperandoci un po' sul momento? Ma ciò è accaduto perchè la nostra era lì che ci aspettava! Se vuoi un consiglio, non andare per agenzie, metti un inserzione tu su quelle riviste di immobili specificando che non vuoi intermediari. Funziona!