sabato 22 marzo 2008

Ho scoperto il Flamenco!!!


Ho fatto Danza Classica per molti anni. Mi piaceva davvero ed ero brava. Poi una malattia ai piedi mi ha costretto a mollare tutto... Quanto ho pianto!!!
Non ho mai amato le palestre, correre sulle piste che ti corrono sotto i piedi o fare aerobica o step... che noia!!! Ho quasi 40 anni e mi rendo conto che il mio fisico implora una qualche forma di attività fisica... e allora, perchè no il Flamenco?
Ho scoperto che nella mia città c'è un'Associazione che si occupa propio della diffusione della cultura del Flamenco e organizzano corsi di danza, canto e chitarra... Sembra che mi chiami!!!
Vieni.... Vieni.... Vieni....
Ci andrò!!!
Il Flamenco mi sembra una danza così passionale, femminile, sensuale e... bellissima!!!
Come resisterle?
Un abbraccio
Francesca
Avevo detto che non mi sarei fatta viva fin dopo le feste di Pasqua... ma avevo troppa voglia di comunicarvi la gioia di questa scoperta!!!

8 commenti:

Eleonora ha detto...

Il flamenco è uno dei pochi balli che riesce ad incollarmi alla sedia (a ballarlo sarei un legno ma guardarlo....quanto mi piace) nei miei viaggi in spagna non mi sono mai fatta mancare una di queste meravigliose visioni quindi ti comprendo pienamente, un bacio e tanti auguri di buona pasqua!!

Lucy ha detto...

Eh il flamenco mi piace vederlo ballare ma per ricominciare un'attività fisica non so quanto possa essere indicato perchè affatica le articolazioni.
Io da pochissimo ho iniziato danza araba...ho cominciato per scherzo perchè sono andata a vedere una amica che la fa da 4 anni. Ho la fortuna di avere il corso gratuito per diverse lezioni però lo posso fare solo pancia-permettendo perchè fa muovere molto gli addominali e i fianchi :(

Anonimo ha detto...

Heiii se sempre piena di idee ed attività! Brava!

Paola Romitelli ha detto...

Che bello! Fare progetti e realizzarli anima la vita :)

nonnatuttua ha detto...

Brava!!!! Magari cerca di fare prima qualcosa per "riavviare il motore". E' bellissimo il flamenco....
Questo non c'entra proprio con il discorso, ma ti volevo ringraziare della tua visita... a casa mia. Spero che ti sia ripresa bene (a leggere le tue parole piene di entusiasmo direi di sì). Anche io ho passato delle giornate serene anche se un po'...parecchio stancanti: ho avuto qui figlie, genero e nipotini... un bel bailamme. Ma è stata davvero una festa!!
Ti abbraccio...

Doriana ha detto...

Approvo a pieno la tua scelta. E poi la danza è così liberatoria...
Spero tu sia riuscita durante le vacanze di pasqua a godere di qualche ora di riposo, come volevi.
Ti ringrazio per la graditissima visita e spero di risentirti presto!

Francesca ha detto...

Ciao Amici...
riposatissima e rinata!!!!
Martedì prossimo vado alla Scuola di Flamenco ad assistere ad una lezione e a parlare con l'insegnante!!!
Sono molto curiosa e non vedo l'ora di inziare. Ormai i corsi sono avviati, quindi dovrò aspettare qualche mese, ma intanto mi faccio vedere e soprattutto vado a "sentire" l'ambiente... E' molto importante per me "sentire"...
Un abbraccio a tutti gli Amici che sono passati a trovarmi
Francesca

Dous ha detto...

E un abbraccio a te che sai come trovare sempre un motivo di gioia nella vita e nelle cose, anche le più semplici!