venerdì 4 giugno 2010

E.F.T. - Emotional Freedom Technique


EFT è la sigla di Emotional Freedom Techniques ovvero Tecniche di Libertà Emozionale. Il nome lo deve al suo fondatore, l'ingegnere statunitense Gary Craig il quale, a partire da una tecnica energetica chiamata TFT, ha creato un sistema di auto-aiuto semplice, rapido ed efficace. L'Associazione Culturale EFT-ITALIA di Manerbio (Brescia), impegnata nella diffusione di idee e metodi per raggiungere e mantenere il benessere psicofisico, attraverso il suo presidente Andrea Fredi vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che si avvicinano a questo straordinario rimedio universale.

Se il discorso vi interessa ecco il sito ufficiale : http://www.eft-italia.it/

Domenica farò il Corso di I° livello di E.F.T., nella speranza di poter portare conforto a Roberto e un po' di serenità a me.
Credo molto in questa tecnica e sono piena di speranze!!!
Questo il link del sito E.F.T. del Friuli : http://www.eft-friuli.it/

Grazie ancora a Francesco!!!

P.S. Quando questo momentaccio sarà passato riprenderò a navigare tra i blog amici, ma adesso proprio non ci riesco!!! A presto.

10 commenti:

Daniela B. ha detto...

Mi interessa molto questo corso,e penso sia basato su un buon metodo..vi uaguro il meglio e mi raccomando poi raccontaci cosa avete fatto e sentito al corso!un abbraccio gigante :-)

valentina ha detto...

Fai bene ad intraprendere altre strade oltre alla medicina allopatica. Vedrai, riuscirai ad aiutare tuo marito..nel frattempo cerca di stare serena..
un abbraccio!

Anonimo ha detto...

che bello che tu abbia intrapreso questa strada...sei una bella persona Francesca :-)

Sybille ha detto...

Oh, questo E.F.T. suona interessante! Sono sicura che vi porterá aspetti positivi e incoraggianti per questi momenti di percorso difficile.
Tantissimi auguri!

Francesco ha detto...

Grazie a Te Cara Francesca.

Vedrai che usando EFT con costanza, con tutta la famigliola, come un gioco, tutti ne avrete benefici...
Stimoliamo solo risorse che abbiamo dentro...

Buon corso
Francesco

Emanuela ha detto...

Interessante questo argomento. Anche io aspetto di leggere i tuoi commenti in merito. Intanto ... un abbraccio e complimenti per la tenacia nel tentare ogni possibilità!

Francesca ha detto...

Sono tornata dal corso ieri cotta e stracotta ma estremamente soddisfatta.
EFT è molto più complesso e articolato di quanto possa sembrare in un primo momento. Per farlo occorre intelligenza, attenzione, apertura, capacità di ascolto, anche un po' di intuizione... E' faticoso eppure divertente nello stesso tempo e risolve davvero i problemi, allenta le tensioni e libera energie nascoste.
Ieri ero troppo stanca per sperimentarlo su Roberto, ma lo farò oggi.
Vi farò sapere!!!
Vorrei approfondire questa conoscenza... Entro la fine dell'anno dovrebbero organizzare anche un corso per operatori di II livello!!!
Un abbraccio
Francesca

Francesco ha detto...

Un suggerimento che ti posso dare è quello di andar piano nell'usarlo con te e con chiunque altro, soprattutto su questioni complesse...

baci
Fra

Lucy ha detto...

Ciao :)

ho letto con interesse questa tecnica per la quale mi ero già interessata. Come stai Francesca? e tuo marito va meglio? l'idea di rivolgersi ad un bravo omeopata mi pare sia ottima. Un bacio!

Manuela ha detto...

Ho utilizzato questa tecnica per ben un anno e mezzo in modo assiduo e ancora oggi quando riesco a ritagliarmi dei momenti per me mi aiuta notevolmente.
Ci deve essere qualcuno però a mostrare il modo giusto perchè i video in circolazione su internet lasciano un po' il tempo che trovano. Le risorse dentro di noi sono inesauribili basta solo comprendere il modo giusto di attivarle in base alla nostra sensibilità, alla nostra prospettiva e alla nostra storia di vita