venerdì 14 maggio 2010

E tu?? Chi sei???

Ma che fine ha fatto il post sui solfiti???
Ho pensato che concentrarsi su ciò che non va alla fine faccia più male che bene. Ho ricevuto consigli e affetto, segnalazioni importanti e adesso voglio passare ad altro, pensare positivo, scrollarmi di dosso il dolore... perchè non posso aiutare Roberto se anche io sono abbattuta e triste!!!
Quindi, cambio decisamente argomento!!!

In giardino, nel mio piccolo ma verdissimo giardino, ho un cespuglio che quest'anno, complice una drastica potatura invernale, è letteralmente esploso di foglie e fiori.
Non so che pianta sia, però!!! Siccome ho Amiche Web eccezionali, botaniche e naturiste, sono convinta che mi arriverà in tempi brevissimi una risposta!!!
Ve lo chiedo perchè, quando andremo a vivere in campagna, vorrei mettere da qualche parte un altro cespuglio come questo perchè è troppo bello.
I fiori sono delicatissimi e molto profumati, a quattro petali.


Com'è il tempo da voi? Qui oggi c'è un timido sole, poi piove, poi si alza il vento, poi torna il sole per qualche minuto, poi è tutto nero, poi torna il sole e poi piove a dirotto... Arriva l'arcobaleno ma poi piove di nuovo con il sole... fa freddo, fa caldo, fa caldissimo, fa freddissimo!!! UFFA!!!Quando arriverà la Primavera???

Un abbraccio

Francesca

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Felice che il tuo umore sia migliorato. Il mio giardiniere personale, mio marito, mi dice che dovrebbe essere un PHILADELPHUS, chiamato fior d'arancio(se interpreta bene la foto. Un abbraccio Glori

Emilia ha detto...

Non so aiutarti sulla pianta, ma è bellissima. Qui piopve, piove poi un pò di sole.
Tienti su, hai ragione, non si può aiutare nessuno se non si pensa positivo.
Un abbraccio
Giulia

Francesca ha detto...

Il tuo giardiniere personale non ha sbagliato!!! Ho cercato il nome suggerito su google ed è proprio un Philadelphus!!!
Grazie. Almeno adesso so di cosa stiamo parlando!!!
O.K. Nella casa di campagna metterò un bel cespuglio di philadelphus. Ha un profumo fantastico.

Oggi e per il futuro, voglio essere positiva!!! Solo così posso essere d'aiuto, non solo a Roberto, ma anche ai bambini, che in questa situazione difficile, soffrono più di quanto sembri!!!

Un abbraccio
Francesca

Janas ha detto...

Bene così.

Da me il tempo è strano, giallognolo...

Un abbraccione!

Anonimo ha detto...

Philadelphus...dalle mie parti conosciuto anche come "fiore d'angelo".
Bellissimo cespuglio con il valore aggiunto di rusticità e resistenza ai vari malannni che solitamente affliggono le piante!
giorgia

Daniela B. ha detto...

Carissma volevo scriverti un'email,l'indirizzo é questo del mondodicicabuma?
il fiore é molto bello! :-)
qui il tempo é pazzo,ieri ha nevicato (non a casa mia ma comunque a 15 minuti di macchina,in montagna,c'é neve fresca),io sono super raffreddata e spero non mi venga la febbre,ho voglia di sole caldo!un abbraccio grande e speriamo che smetta di piovere che non ne posso più!

Francesca ha detto...

Cara Daniela,
contattami pure all'indirizzo

pittonifrancesca@gmail.com

Anzi, cambio subito il contatto...
Aspetto la tua mail.
Un abbraccio
Francesca

Marta ha detto...

Bellissimo il tuo cespuglio... mi segno il nome, magari potrebbe servire anche a me (un giorno!). Qui oggi c'è il SOLE e io, come le mie piantine sul davanzale oggi ho tutta un'altra faccia e umore!

Buona domenica!
Marta

Laura ha detto...

bellissime queste foto!

dorisiana ha detto...

Il profumo dei Philadelphus é fantastico, li amo molto anch'io! Qui il tempo non è bello purtroppo e rallenta tutti i nostri lavori. Un caro aluto