mercoledì 25 novembre 2009

Oggettini, mercatini e... velocità!!!

Chi mi segue da un po' lo sa... questo per me è un periodo di intensa attività e di lavoro!!!
Domenica ho il prima mercatino di Natale e sto lavorando tantissimo.
Quest'anno mi sono adeguata al periodo di crisi; contrariamente al mio solito, ho fatto oggetti molto piccoli e di poco prezzo... Ho ancora moltissime cose da fare prima di domenica ma nonostante tutto mi sto divertendo parecchio!!!
Appena sarò pronta farò un MEGA-post e pubblicherò una campionatura di tutte le cose che porterò ai mercatini... Ho deciso anche come fare il calendario dell'avvento ma anche questo lo posterò appena pronto!!!
Insomma, con questo post volevo solo stuzzicare la vostra curiosità e creare un po' di aspettativa!!!

Tra pochi giorni avrò l'ADSL!!! Finalmente!!!
Non ci metterò più delle ore a fare il giro dei blog amici... non dovrò più aspettare fino allo sfinimento per scaricare delle foto o un video e potrò venirvi a trovare più spesso!!!
Sapete quante volte ci rinuncio perchè magari è tardi e la pagina dei commenti non si apre??? Soprattutto nei blog particolarmente ricchi di immagini e foto devo aspettare 10-15 minuti prima che si aprano tutte le foto e tutti gli articoli!!! O.K., sono una donna paziente, ma a tutto c'è un limite!!! Amo la lentezza e la calma, ma in questo caso avevo bisogno di maggiore velocità!!!

Novità culinarie: da circa una settimana nella mia famiglia la parola d'ordine per il pane è PASTA MADRE!!! Ragazzi, il pane fatto con la pasta madre non ha niente a che fare con quello lievitato artificialmente!!! Potrebbe piacere o non piacere, perchè ha un sapore leggermente acidulo, ma si sente dalla consistenza e dal profumo che è... diverso!!!
Non ho foto al momento, ma appena lo rifarò, vi farò vedere!!!
La pasta medre ha un non so che di "miracoloso", di magico!!! Provare per credere!!!

Un abbraccio
Francesca

8 commenti:

Amalia ha detto...

Cara Francesca,
rieccoti! Sono curiosa di vedere i tuoi lavoretti, il calendario dell'avvento e soprattutto il pane con la pasta madre, il prossimo anno mi piacerebbe cimentarmi,
ciao!

Polite Polar Bear ha detto...

Quando ero ancora sposato mia moglie faceva un ottimo pane con la pasta madre. La fine del mondo! Adesso mi tocca invece il pane pre-cotto della COOP :-(

Daniela ha detto...

Qunto fermento creativo e lavorativo qui da te!!aspetto le foto dei mercatini :)
un bacione
Daniela

Janas ha detto...

Ehi, sono curiosissima di vedere tutti i lavori!!! Oh, mi viene una voglia di creare anche a me.... uffa, ecco, ora come faccio?
Eh, devo mettermi d'impegno e ritagliarmi del tempo creativo!!! Ne avrei proprio un gran bisogno.
ciao ciao, un baciottolo.
A presto con le tue nuove creazioni.

Miriam ha detto...

Che buono il pane fatto in casa....e dire che le nostre nonne lo facevano come una cosa semplice e ordinaria! La mia era fenomenale e ogni regione ha le sue tradizioni...
Complimenti per il blog e per la tua creatività!
Ciao!

Unknown ha detto...

ciao scusa sto facendo un po' di confusione opartecipando a due swap.per quanto riguarda quello proposto da daniela del coltello di banjas ti risulta che io sia abbinata a te?

Francesca ha detto...

Ciao a tutti...
Domani ultimi preparativi e foto, poi posterò!!! Sempre domani farò di nuovo il pane e comincerò il calendario dell'avvento che riuscirò a finire per il rotto della cuffia!!!
Insomma, giornata piena!!!
Per Raffaella... Io non faccio altri swap quindi non posso essermi sbagliata. Raffaella G. di Ravenna sei tu!!! Giusto?
Un abbraccio
Francesca

Unknown ha detto...

si sono io quindi per quanto riguarda il solstizio d'inverno siamo io e te.grazieee