domenica 12 settembre 2010

Si ricomincia...

Chissà quanti di voi avranno fatto un post sull'inizio della scuola... ma è un evento che emoziona i bambini e non posso farlo passare senza dedicargli almeno un pensiero.
Per noi è un inizio caratterizzato da una grande incertezza: si sa dove si comincerà ma non possiamo essere certi su dove finirà quest'anno scolastico!!!
Gli insegnanti, i compagni, la scuola... tutto potrebbe cambiare "in itinere" e ai ragazzi non posso dare nessuna certezza.
Mi piange il cuore al pensiero che forse dovranno lasciare gli amici e qusta città, ma la salute di Roberto viene prima di qualsiasi altra cosa.
Molto probabilmente, se la diagnosi verrà confermata, andremo a vivere in Liguria, ma un po' all'interno, in posizione abbastanza elevata.
Li il clima è sicuramente più favorevole per una persona che dovrà passare gran parte del proprio tempo all'aperto...
Inevitabilmente il mio pensiero corre a Dorisiana (http://castellaronedeisemplici.blogspot.com/) e il mio cuore si tranquillizza.
Non sarà una vita facile, ma certamente sarà una vita più vera!!!
...e i ragazzi si adegueranno!!!

Un abbraccio
Francesca

5 commenti:

valentina ha detto...

Certo sarà duro staccarsi dagli amici e dalle abitudini di tutti i giorni...ma i tuoi bimbi guidati da una mamma come te sapranno adattarsi alla nuova realtà..coraggio francesca e..tienici aggiornate!

Paola Romitelli ha detto...

Ne sono convinta anche io, come Valentina... del resto i cambiamenti sono anche delle belle sfide da vincere.
Un caro saluto.
Paola

PS- avevo sentito parlare della difficoltà di alcune persone ad espellere dal corpo delle sostanze, come i metalli, ma solo in riferimento ai bambini. Grazie per aver condiviso questa informazione.

dolcichiacchiere ha detto...

un in bocca al lupo per ttutto...per l'inizio di un nuovo anno scolastico...se dovesse essere per una nuova vita...ma ce la farete....l'importante è essere uniti.ciao katia

Ikka ha detto...

In bocca al lupo ai tuoi bimbi per l'inizio di quest'anno scolastico e un in bocca al lupo ancor più grande a te e a tuo marito per la vita che verrà!
Se ho ben capito vi traserirete nell'entroterra ligure...davvero un posto magnifico...:-)

Emilia ha detto...

I bambini sono più adattabili di quello che si pensi, Vedrai che tutto andrà per il meglio. Un abbraccio e auguri di tutto cuore
Giulia