martedì 6 maggio 2008

settimana ricca...

Buon giorno Amici,
oggi finalmente dopo alcuni giorni riesco a ricollegarmi con un po' di calma.
Ho avuto una settimana infuocata, fitta di impegni e di attività.
A parte le pulizie di Primavera, rimandate per indisposizione della sottoscritta (e senza di me... hai voglia!!!), ho avuto la Prima Comunione di Marta con pranzo a casa con tutto il parentame annessi e connessi... (e vi lascio immaginare la fervida preparazione e l'eccitazione che ha galleggiato in questa casa per giorni!!!)... la Mostra Collettiva con relativa Festa Paesana (ci ho trascinato alcuni amici, abbiamo mangiato, bevuto, riso e ammirato le tante opere esposte... Le mie sono state particolarmente apprezzate, non so se per affetto nei miei confronti o per reale interesse...) e per finire uno Stage di Flamenco (si, ci mancava anche quello... Me-ra-vi-glio-so!!! ... e meraviglioso pure l'insegnante, un ballerino spagnolo carino carino - sapete, anche l'occhio vuole la sua parte!!!)...
Insomma, le corse sono finite, le feste pure, lo Stage anche... Tiro il fiato!!!!
Stamattina una piccola delusione... la segretaria dell'Associazione culturale a cui sono iscritta mi aveva riferito giorni fa che un signore era interessato ad un mio quadro. Io non sapendo a quanto venderlo mi faccio consigliare da lei che è pittrice e lavora da molti anni... Mi consiglia un prezzo che mi sembra più che equo, forse un po' bassino ma per il primo quadro... passi pure!!!
Così telefono a questa persona, mi presento, gli riferisco il prezzo che intendo chiedere per la mia opera e questo gentil signore che fa??? Mi ride in faccia e mi dice che lui ha acquistato un pittore conosciuto a 100 Euro e che quindi io dovevo chiedere meno di quella cifra!!!
100EURO???
Ma stiamo scherzando???
Gli ho detto che io a meno di 100 Euro non gli vendo proprio niente, che quell'opera mi è costata molte ore di lavoro e che il quadro me lo tengo!!!
Va bene, se lo tenga!!!
Fine della conversazione......
CHE DELUSIONE!!!! CHE STROZZINO!!!!
E' dura la vita degli artisti!!!!!!
Un abbraccio
Francesca

8 commenti:

Paola Romitelli ha detto...

Hai fatto bene a mantenere il tuo prezzo iniziale, anche perché forse se il signore avesse agito con più galanteria a quest'ora avrebbe avuto il tuo quadro!

nonnatuttua ha detto...

Anche io ti dico che hai fatto bene. Devi far capire che tu sai valutare il tuo lavoro. Una persona intelligente saprà apprezzare l'opera e la tua fatica.
Dai tempo al tempo
Fausta

alehcim81 ha detto...

Sarò ripetitiva ma ha fatto bene!Decisamente!

Ma il ballerino di flamenco, no scusa ma voglio troppo vederlo, qualche foto? ;)

Lucy ha detto...

ohh Francesca...non svendere assolutamente le tue opere d'arte...falle valere al massimo...si trovano tanti avventurieri, persone che ci svalutano, pensa che io da un pò realizzo gioiellini con le perle sintetiche e i primi li ho regalati ma ora un anellino lo faccio pagare 15 EURO per cui se fai il rapporto...

ps. il ballerino di flamenco non lo calcolare...fa il suo lavoro.

Francesca ha detto...

Sono felice di non aver venduto il mio quadro...
E' come vendere una parte di se... non si può S-vendere!!!
Per quanto riguarda il ballerino di Flamenco, dovrebbero mandarmi a giorni una foto di gruppo di tutti i partecipanti allo Stage... non so cosa si vedrà, ma appena l'avrò la posterò!!!
Lucy, è vero fa il suo lavoro... e lo fa pure bene... ma che c'è di male ad apprezzare la bellezza???
Si apprezza un bell'uomo esattamente come si apprezza un tramonto, un bel quadro, un fiore... fa bene alla vista!!!
Un abbraccio
Francesca

Lucy ha detto...

Cara...non c'è niente di male davvero ad apprezare la bellezza...anzi!! anzi alle volte gli uomini esteticamente belli sono anche più buoni perchè sono meno sulla difensiva. Ci sarebbe da scrivere un post ad hoc e non è detto che non lo faccia. volevo dire però che alle volte questi istruttori ci marciano un pò sulla loro prestanza fisica e questo non mi sta simpatico (te lo dico per esperienza personale!) notte :)

MARI ha detto...

non parlo molto italiano, ma entendo un poco. me gosta(piacere) tuo blog. sou brasileira.
bacios.
mio blog farfalla-dandoasasaoamor.blogspot.com
visita me.

Francesca ha detto...

Cara Mari,
non riesco a collegarmi con il tuo blog... Mi dispiace, ero piuttosto curiosa!!!
Passa a trovarmi quando vuoi.
Francesca