sabato 30 aprile 2011

Scroccando un collegamento

Sono diventata una "mendicante della rete".
Adesso il mio benefattore si chiama Lucio ed è il papà di un compagno di classe di Giovanni.
Posso fare con comodo, rilassata. Non sono al lavoro e non mi sento in colpa se adesso mi soffermo un po' di più davanti alla tastiera.
Il web mi manca. Mi manca soprattutto la sera quando, dopo aver cenato e aver riordinato, mi ritrovo davanti alla TV insieme a Robi senza che nulla mi interessi davvero. Tempo perso.
Parlare con lui? Ultimamente è piuttosto deludente perchè il suo unico argomento di conversazione è la sua salute. Lunghi discorsi sui suoi polmoni, sui rumori dagli stessi prodotti, sul malessere, sulla mancanza di respiro. Lo so, poverino, non sta bene ma dopo tre anni che mi parla quasi solo di questo mi sono un po' rotta le scatole...
Leggere non posso perchè disturberei i ragazzi che vanno a dormire presto (e come sapete dormiamo tutti nella stessa stanza).
E allora sogno una bella postazione internet, sogno di poter leggere con comodo i vostri blog, recuperare i post persi, lasciare commenti lunghi e fare io stessa post con foto, annessi e connessi.
Fra due settimane abbiamo il rogito per l'acquisto della casa. Gli essenziali lavori di ristrutturazione della casa spero non richiedano molti giorni (si tratta solo di posare del parquet, rifare l'impianto elettrico, installare una nuova caldaia e buttare giù un paio di pareti - SOLO!!!).
Chissà, per luglio riusciremo ad entrare nella parte "nuova"???
La stalla verrà ristrutturata più avanti. Per il momento sfrutteremo solo metà casa (che è comunque più del triplo di quella che occupiamo adesso!!!).
Non vedo l'ora di poter pubblicare un po' di foto. Il posto è stupendo!!! Adesso poi che è tutto verdissimo e fiorito, mi rendo conto che, se è vero che abbiamo cercato per tre anni, è valsa la pena aspettare, non accontentarsi e cercare il meglio!!! Almeno il meglio per noi!!!
Adesso vi saluto e vi mando un grande immenso abbraccio
Francesca

7 commenti:

dolcichiacchiere ha detto...

un abbraccio anche a te....e vedrai che dopo tutta questa attesa ti sembrerà ancora tutto più bello...ciao katia

Chiara ha detto...

Ciao Francesca! Benritrovata! Sono contenta di avere tue notizie... vedrai che tutto si sistemerà presto... un super abbraccio speciale a te!

Sari ha detto...

Cara Franceca, io ti "sento" anche se mi mancano i tuoi messaggi. Avverto un grande lavorìo e tanta energia che circola.
Robi è stanco ed anche tu lo sei... forse occorerebbe un aiuto esterno perchè è duro sopportare tutto da soli. Pochi, per fortuna, sanno quanto è destabilizzante avere difficoltà di respiro,ma qualcosa si può fare.
Un grande abbraccio che vi contiene tutti... te, Robi, i ragazzi e la casa che vi aspetta.
Sari

Anonimo ha detto...

Bentrovata! Felice che le cose ti vadano bene!

palmy ha detto...

Speriamo che presto si risolvano i problemi della connessione...
Stare vicino a chi sta male è difficile... si tratta di sostenere, di non scoraggiarsi, di ascoltare... ma per dare a lui devi trovare un po' di aria pura per te, una boccata d'ossigeno tutta tua...

Daniela ha detto...

...non vedo l'ora di vedere le foto!;-)

il_semedisenape ha detto...

francesca, ti penso spesso anche se ci sei un poco meno ma so che sei li' che...attendi e ci attendi non vedo l'ora di vedere la casa

un abbraccio