giovedì 22 aprile 2010

EARTH DAY - Dai una mano alla Terra!

Oggi ho ricevuto questa mail e questo video da Greenpeace... e ve li giro più che volentieri!!!
E' il mio personale modo di festeggiare l'EARTH DAY.






Ciao francesca,
oggi è la Giornata mondiale della Terra! Per celebrarla ti invito a guardare il nostro nuovo video e a invitare i tuoi amici a unirsi a Greenpeace insieme a te.

Il nostro pianeta sta affrontando la più grossa sfida di tutti i tempi. Le nostre foreste primarie vengono abbattute e i nostri oceani vengono saccheggiati in modo sconsiderato e inquinati a un ritmo mozzafiato. La caccia alle balene, l’inquinamento di sostanze tossiche, il carbone sporco, la pericolosa energia nucleare e le coltivazioni geneticamente modificate minacciano la qualità e anche la sostenibilità della vita dell’intero pianeta. Si profilano cambiamenti climatici catastrofici perché i governi e le aziende spendono tempo e risorse nella speranza di aumentare i profitti, ma senza affrontare i cambiamenti necessari per ridurre le emissioni di carbonio.

Nel corso degli anni la presenza di Greenpeace si è sentita in tutto il mondo. Abbiamo testimoniato e denunciato crimini ambientali e convinto politici e aziende a cambiare molte pratiche dannose. Siamo riusciti a proteggere vasti territori, a promuovere le più importanti leggi ambientali e a ispirare, certe volte, il mondo del business, i governi e la scienza affinché mettessero il bene del pianeta prima del profitto.

Ma se pensi che la forza di Greenpeace sia nelle nostre navi, nelle nostre azioni pacifiche o nelle nostre campagne, cambia idea: la forza di Greenpeace sei tu!

La Terra ha bisogno di più persone come te, di più persone che useranno la loro voce per difenderla, di più persone che entreranno in azione per proteggerla. Oggi puoi aiutare la Terra, aiutando a costruire il movimento per salvarla!

Un futuro verde e di pace è possibile! Unisciti a noi perché questo accada. La Terra ha bisogno della nostra attenzione non solo nel Giorno della Terra, ma ogni giorno!

Cordiali saluti

Kumi Naidoo
Direttore esecutivo
Greenpeace International


Questo il link della pagina di Greenpeace dove potrete trovare il video (INTERO!!! Perchè sul mio blog i video si vedono tagliati a metà? Qualcuno mi può aiutare???) e dove potrete iscrivervi gratuitamente per riceve ogni mese notizie, newsletters, informazioni sulle attività di questo importante gruppo attivo per la salvaguardia del nostro pianeta ormai da tantissimi anni.

http://www.greenpeace.org/italy/dai-una-mano-al-pianeta

Un abbraccio a tutti
Francesca

5 commenti:

Ikka ha detto...

Molto bello questo video!:-)
Chissà che prima o poi si riesca davvero a far capire alle persone l'importanza dell'ecologia e della natura...:-)
Un abbraccio!

Simona ha detto...

Molto suggestivo il video, grazie di averlo condiviso.

Andrea ha detto...

Ogni singolo giorno dovremmo ricordarci di questo bel video.

giulia ha detto...

Molto bello davvero. grazie
Giulia

Marta ha detto...

Bello. Molto molto. Quante mani tese a cercare il superfluo vedo ogni giorno in questa città senza alberi (purtroppo era vera la notizia che hai sentito.. il comune ha deciso che è un'operazione troppo costosa, se gli ideatori trovano degli sponsor bene, altrimenti rimaniamo così, grigio su grigio).
...uff..è stata una giornata della terra molto faticosa quella di oggi..
Un abbraccio,

Marta