martedì 8 settembre 2009

Il burattinaio

Ho pensato di dedicare questo post ad un personaggio meraviglioso: Marcel Gorgone.
Come vi raccontavo nel post precedente, è un burattinaio che si esibisce tutti i giorni a Piazza Navona... ma lui è prima di tutto un poeta.
Di tutte le cose viste a Roma nel breve viaggio concluso da poco, è forse quello che mi ha lasciato dentro la gioia più grande.
Seduta sul pavimento della piazza più bella di Roma, ho assistito al suo breve e semplice spettacolo con grande stupore e infinita gioia e sono tornata bambina.
Il motto di questo personaggio straordinario merita di essere scritto in grassetto:

SII SEMPRE TE STESSO E NESSUNO POTRA' DIRTI DI FARLO IN MODO SBAGLIATO.


Date anche un'occhiata al suo sito. Ci sono foto, video e la sua storia di uomo e poeta.

http://www.newmarcel.it/

Un abbraccio
Francesca

GRAZIE MARCEL

8 commenti:

Daniela B. ha detto...

Grazie a te per averci regalato questa storia..sono andata a vedermi tutto il sito del burattinaio,che storia magica la sua.Ho trovato tanta tenerezza nella sue parole,e gioia di vivere.
Grazie :-)
Daniela

Vale ha detto...

sembra un personaggio uscito da una favola... uno di quelli che fanno una piccola parte, ma di grande importanza.

Cris Carrasco García ha detto...

Grazie Francesca per questo regalo.
Un bacio

Unknown ha detto...

Grazie Assai Carissima Francesca,
per averci mostrato come il cuore umano anche se oggi è molto raro, vibra di tante benefiche sensazioni che manifesta fuori con tanta ispirativi arte e con tanto amore.
SII SEMPRE TE STESSO E NESSUNO POTRA' DIRTI DI FARLO IN MODO SBAGLIATO. Che belle assai riflessive parole che se colte nel cuore sono perle di saggezza immensa. LODE A QUESTO CUORE CHE DETICA LA SUA ESISTENZA ALL'ARTE PER ATTRARRE E AMMORBIDIRE IL CUORE DURO DEGLI UOMINI.
Ciao Amica del Cuore, Una Buona Giornata al Tuo Prezioso Cuore e al Cuore dei Tuoi Immensi Amori.

Amalia ha detto...

Che bella storia, grazie per averla condivisa...
ho letto sul blog di Daniela B. che cercavi notizie riguardo la pedagogia di Steiner, sul bel blog di Claudia, c'è un post interessantissimo, qui:
http://www.lacasanellaprateria.com/
buona serata,
Amalia

Unknown ha detto...

Buon Giorno Carissima Francesca,
oltre alle giuste indicazioni della cara Amalia, a mio avviso è anche importante capire la vera natura animico/spirituale di così grandiosi esseri che come MESSAGGERI DI DIO hanno portato tanta luce nel cuore degli uomini (anche se spesso tutto questo è stato occultato, deviato dal nostro Cattolicesimo) Nulla togliendo alla meravigliosa Montessori, oltre alla giusta pedagogia, ti suggerisco di leggere la biografia di Steiner per capire chi è questo assai misconosciuto IMMNESO ESSERE. Sai dal mio personale punto di vista Gesù ritornato tante volte, sotto tanti aspetti, camminando insieme nel sentiero degli uomini,. così come aveva detto – SARO’ CON VOI FINO ALLA FINE DEI TEMPI. Poi, se lo desideri, se vuoi, su questo tema ho tanto materiale che potrei trasmetterti per una maggiore conoscenza essoterica/esoterica dei vangeli e soprattutto per quella giusta consapevole visione della vera natura dell'essere animico/spirituale. Come anche ti ricordo al tuo angelico cuore, che disse: ANCHE VOI SIETE DEI E FARETE COSE PIU’ GRANDI DI ME..

Dous ha detto...

Poche parole, tanto amore in quelle mani! Grazie!

Stefania ha detto...

Francesca ... grazie ... Adoro gli " artisti di strada" sono artisti veri , che non scendono a compromessi , pieni di coraggio ed anche di voglia di dare , oltre tutto... Io li adoro e quando capito in città e ne incontro uno mi emoziono come una bimba e sgrano gli occhi...un abbraccio Stefania