giovedì 22 settembre 2011

Questo è il mio secondo tempo



Così canta una recente canzone di Max Pezzali e penso che mi si addica a pennello, almeno in questo periodo.

E' tutto nuovo per me, e non solo per me.

E' paradossale: ho talmente tante cose da dirvi che non so da che parte incominciare.

Mi sveglio la mattina e non ci credo che sono nella mia casa. Fuori sento cantare i galli dei pollai, sento gli uccellini... ma non più le automobili o gli autobus come quando stavo in città!

La sera, quando chiudo gli scuri delle finestre, vedo un cielo stellato così luminoso, come mai l'avevo visto prima e il buio è così profondo che quasi fa paura.

Durante il giorno ho talmente tante cose da fare che a volte mi chiedo dove trovo tutta l'energia. E' come se nella nuova casa vi fosse un pozzo inesauribile da cui attingo senza riserve.

E' un miracolo!!!

Chi l'avrebbe detto anche solo un anno fa???


Un bacio

Francesca



12 commenti:

Chiara ha detto...

Che bello che bello che bello! Auguri per la casa e per il resto... bacini!

Anonimo ha detto...

Non sai quanto sia contenta per voi, per te, per la vostra casa, per la vostra nuova avventura!

Alchemilla ha detto...

Che bello! Che gioia! Ti meriti tutto questo!!!

Smile1510 ha detto...

hai trasmesso un po' d'energia anche a me! e dio sa di quanta ne ho bisogno in qs momento!!! :-)

sono davvero contenta per te!

:-)

Lena ha detto...

Beh...adesso devi aggiornare la tua presentazione...ci vivi in campagna!
Un abbraccio

palmy ha detto...

Auguroni per il tuo secondo tempo!

Anonimo ha detto...

Tanti auguri per la tua nuova vita in Faedis e complimenti per il coraggio e la determinazione!

Sari ha detto...

Sono contenta, Francesca. Per te, i bimbi, sì, ma soprattutto per Roberto che sta meglio.
Cosa diceono i figli di questo cambiamento? Rimpianti?
Un abbraccio.
Sari

Miriam ha detto...

Ti seguo e faccio il tifo per te fin dal primo momento che hai deciso d'intraprendere la tua bellissima avventura! Una casa nuova e un ambiante sano, pulito, genuino...praticamente l'hai sognata e hai lottato tanto ma alla fine, sei riuscita a realizzare il tuo sogno, la casa della tua anima è anche un tetto e un luogo dove ci sentiamo in pace con noi stessi e in armonia con quello che ci circonda!
Buon proseguimento e un abbraccio sincero!

Lena ha detto...

Ti invito al mio 1° anno di Blog, se ti va

http://lamagiadelvento.blogspot.com/2011/10/il-1-compliblogsha-da-festeggiare.html

Buona settimana Francesca!

Lucia ha detto...

Che piacere Francesca leggere di questo traguardo raggiunto. Auguri di tante buone, buonissime cose a tutti voi con un augurio speciale a Roberto.
Ciao
Lucia

Stefania ha detto...

anche io vivo un mio secondo tempo... una vita nuovissima , di zecca. Poi ti dirò Francesca ... Intanto mi rallegro per te e immagino gli scuri chiudersi ed aprirsi su quel cielo meraviglioso , auguri grandi , che possiate essere felici e sereni e vitali , pieni di energia ( l'energia si moltiplica qaundo siamo "in linea " con noi stessi ) un abbraccio grande Stefania