venerdì 17 giugno 2011

Pronti... via!!!

Passata la maratona vincente dei referendum, posso finalmente rilassarmi e posso riprendere a scrivere il mio diario virtuale.
E' incredibile come la Natura cambi intorno a me. Finchè trascorrevo le mie giornate in città, non me ne rendevo conto, ma adesso che gran parte del mio tempo lo trascorro in collina, mi accorgo che la Terra si muove, cresce, respira intorno a noi.
I grappoli d'uva, che fino all'altro giorno erano striminziti e rachitici, adesso sono già grossi e sodi... quelle minuscole zucchine che mi facevano l'occhiolino sotto le enormi foglie pungenti, adesso sono già pronte per la raccolta... Per non parlare dell'erba: oggi la taglio, fra tre giorni sono di nuovo li con il trattorino!!!
Passeggio nel prato e mi guardo intorno: gli alberi, il bosco, i fiori, le montagne intorno a me... tutto mi chiama! A volte mi sento come Haidi. Se una capretta mi dicesse "Ciao" non mi stupirei più di tanto!!!
I lavori cominciano la prossima settimana e, se le promesse fatte verranno mantenute, a fine luglio, inizi agosto, dovrebbero essere finiti.
Sarebbe perfetto: io sono in ferie per tutto il mese di agosto. Avrei quindi il tempo per traslocare e sistemare per benino la casa!
La parte vecchia la sistemeremo il prossimo anno. Per il momento ci basta mezza abitazione!!!
L'importante è trasferirci in quel piccolo paradiso... il resto poi verrà!!!

Appena ci saremo trasferiri e avrò finalmente la mia postazione internet (come sapete adesso mendico un po' di collegamento come un drogato in crisi di astinenza!!!) partirò con il nuovo blog.
Sarà una nuova avventura che condividerò passo passo con voi: dobbiamo imparare tutto, ma proprio tutto su come si coltiva la terra, si curano le viti o si fa il vino... Ci sarà da divertirsi!!!
Roberto sta un pochino meglio! Un giorno bene un giorno male, per la verità, ma se devo fare un bilancio generale, le cose sono migliorate rispetto a quando abitavamo in centro.
Sono certa che appena andremo a vivere a Faedis (un posto che già adoro!!!) le cose miglioreranno in modo visibile.

Non abbiamo più le galline: alla fine le ex-padrone di casa se le sono riprese, gallo Silvio compreso. Sono tutte state trasferite in un pollaio di una loro parente!!!
Tutto sommato è meglio così. Era un impegno gravoso curarle e nutrirle senza essere ancora li ad abitare. Ne prenderemo altre appena saremo li in pianta stabile... e poi Silvio mi faceva pure paura!!!!

O.K., il collegamento termina qui... tempo scaduto!!!
A presto

Francesca

5 commenti:

valentina ha detto...

Che dire, francesca..il tuo sogno si sta realizzando!!!!è meraviglioso....
ti abbraccio!

..althea officinalis.. ha detto...

Ciao fra, finalmente ho internet e leggo le tue novità.
Preparati: io ho aspettato 5 mesi prima di riuscire ad avere internet, eheheh.
Sono contenta che avete trovato casa.
ti abbraccio

Janas ha detto...

Carissima... io continuo sempre a seguirti, anche se ho un pochino latitato... ma mai del tutto!
Sono contenta di leggere sempre delle novità interessanti. Continua così. Un bacione ed un abbraccione.

Simona ha detto...

Ma che bello! Sono proprio contenta di leggere che finalmente state per iniziare una nuova vita, tanto desiderata. In bocca al lupo!!!

Smile1510 ha detto...

che bello Francesca, si respira positività e serenità in qs post.
anch'io in questi giorni sono più a contatto con la natura, i miei sono in vacanza e devo curare i loro 2 orti, annaffiarli, raccogliere zucchine e insalata... da un lato mi piace, dall'altro non ti nascondo che al momento preferisco trovare pronto!! ;-)

un abbraccio