Credo che sia veramente così. E per superare la violenza che c'è in noi dobbiamo prendere consapevolmente atto della nostra natura animale, altro che essere superiore!
Cioa Michela, benvenuta. Anch'io ne ho sottolineate molte altre, ma questa mi è piaciuta particolarmente... A Francesco: non solo dobbiamo prendere consapevolmente atto di questa nostra natura animale, ma come la Barbery fa dire alla protagonista Renée, dobbiamo ..."proporre instancabilmente camelie sul muschio come diversivi alla pulsione della specie, la quale non si spegne mai e minaccia continuamente il fragile equilibrio della sopravvivenza."
L'eleganza del riccio lo sto leggendo in questi giorni, quindi non ditemi niente, voi che l'avete già letto, O.K.??? Per il momento devo dire che mi sta piacendo moltissimo!!! Francesca
Ecco, sempre a proposito di arretrati sullo scaffale... L'eleganza del Riccio è lì che mi guarda e si chiede perchè non lo legga... non ce la farò mai a recuparare! Baci, Fabio
Ho finito il libro... Veramente bello!!! Divertente, poetico, emozionante... Lo consiglio vivamente a chi non l'avesse ancora letto. Un abbraccio Francesca
Io sono ora in lettura e mi sono segnato proprio ieri sera la frase appena letta. Pensate allo sforzo di alzarsi dal letto a fine giornata per prendere carta e penna! Però la citazione lo vale proprio. L'aggiungerò alla descrizione del mio blog. PS: Il libro è davvero bello!
9 commenti:
Bellissimo questo libro,mi ero segnata anch'io questa citazione!A dir la verità ne ho segnate anche molte altre!
Credo che sia veramente così. E per superare la violenza che c'è in noi dobbiamo prendere consapevolmente atto della nostra natura animale, altro che essere superiore!
Cioa Michela, benvenuta.
Anch'io ne ho sottolineate molte altre, ma questa mi è piaciuta particolarmente...
A Francesco: non solo dobbiamo prendere consapevolmente atto di questa nostra natura animale, ma come la Barbery fa dire alla protagonista Renée, dobbiamo ..."proporre instancabilmente camelie sul muschio come diversivi alla pulsione della specie, la quale non si spegne mai e minaccia continuamente il fragile equilibrio della sopravvivenza."
L'eleganza del riccio lo sto leggendo in questi giorni, quindi non ditemi niente, voi che l'avete già letto, O.K.???
Per il momento devo dire che mi sta piacendo moltissimo!!!
Francesca
Ecco, sempre a proposito di arretrati sullo scaffale... L'eleganza del Riccio è lì che mi guarda e si chiede perchè non lo legga... non ce la farò mai a recuparare!
Baci, Fabio
Lo sto leggendo adesso... mi manca pochissimo per finirlo, ma lo voglio gustare pian piano...
Anche a me mancano poche pagine... Veramente bello!!!
Lo consiglio davvero a tutti coloro che non l'hanno ancora letto.
Un abbraccio
Francesca
Ho finito il libro...
Veramente bello!!!
Divertente, poetico, emozionante...
Lo consiglio vivamente a chi non l'avesse ancora letto.
Un abbraccio
Francesca
Lo so.... mi ripeto!!!
Io sono ora in lettura e mi sono segnato proprio ieri sera la frase appena letta. Pensate allo sforzo di alzarsi dal letto a fine giornata per prendere carta e penna! Però la citazione lo vale proprio. L'aggiungerò alla descrizione del mio blog.
PS: Il libro è davvero bello!
Posta un commento